Taranto, fatta per Milos Bocic: arriva dal Catania
L’attaccante, classe 2000, vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione: chiusa la trattativa.
Nuovo attaccante per Ezio Capuano. Si tratta di Milos Bocic. Il classe 2000, di proprietà del Catania, è pronto a rinforzare il reparto offensivo dei pugliesi nella stagione 2024/25.
La trattativa va avanti da qualche giorno, come vi avevamo già raccontato, ma ora sembrerebbe avviata alla conclusione. Per il Taranto sicuramente l’arrivo di Bocic rappresenta un innesto importante.
Il giocatore serbo non è reduce da un’ottima stagione ma è certamente un elemento di spessore nella terza serie del campionato italiano. Nel 2023/24 la sua avventura in Serie C si è suddivisa in due parentesi.
Ha iniziato la stagione a Catania, con cui ha registrato 15 presenze e una sola rete, ma a gennaio ha deciso di cambiare rotta. Ha sposato, seppur in prestito, la causa Fiorenzuola. Con il club rossonero ha registrato 12 presenze.
La carriera di Bocic
Milos Bocic nasce a Belgrado (Serbia) nel 2000. Cresce nel settore giovanile dell’Udinese, poi passa al Pescara, in Serie B. Nel 2021 decide di trasferirsi alla Pro Sesto ripartendo addirittura dalla Serie C. In terra lombarda non lascia il segno e torna al Pescara, stavolta in terza serie.
A Gennaio 2022 viene acquistato dalla Pistoiese. Gli arancioni lo mettono al centro della squadra, Bocic colleziona 13 presenze e segna 3 gol ma non riesce a evitare la retrocessione in Serie D del club toscano. In estate si trasferisce al Frosinone e torna così in Serie B. Seppur da comprimario, contribuisce alla promozione in Serie A dei gialloblù. Nell’ultima stagione, come detto, le esperienze al Catania e al Fiorenzuola.
Mercato Taranto
Il Taranto completa così tris di giocatori prelevati dal Catania: Bocic raggiunge infatti due suoi ex compagni in rossoblù, il centrocampista Nana Welbeck e il suo ex capitano, il difensore Francesco Rapisarda. Nelle ultime ore il club pugliese ha chiuso anche per Francesco Cerretelli, centrocampista della Carrarese, con cui ha conquistato la promozione in Serie B.
Probabile che oltre a Bocic il club faccia un altro investimento nel reparto offensivo, che perso l’estro e la qualità di Francesco Orlando, passato ai rivali del Foggia. I pugliesi vogliono accelerare sul mercato perché il tempo stringe: tra meno di un mese ci sarà il debutto stagionale contro il Benevento, big match valido per il primo turno di Coppa Italia Serie C.