Taranto, si riapre la trattativa per Nana Welbeck del Catania
Taranto, si è riaperta la pista Nana Welbeck del Catania. L’allenatore Capuano spera di chiudere entro inizio della prossima settimana.
Come vi avevamo preannunciato, il Taranto ha messo gli occhi su Nana Welbeck del Catania. La società pugliese aveva però interrotto le trattative e oggi, sabato 20 luglio, ha ripreso i dialoghi con il Catania. Il centrocampista classe 1994, nella passata stagione, ha realizzato 1 assist in 26 presenze.
Il calciatore ha ancora un anno di contratto con il club siciliano. Il Taranto, ma soprattutto l’allenatore Capuano, spera di chiudere la trattativa entro la prossima settimana.
Il presidente Massimo Giove vuole consegnare a Ezio Capuano una rosa competitiva per la stagione che aspetta alla squadra pugliese. Dopo la quinta posizione conquistata lo scorso anno i rossoblù vogliono provare a puntare ancora più in alto.
I pugliesi, come è noto, avranno il loro debutto stagione in Coppa Italia Serie C l’11 agosto alle ore 21:00 contro il Benevento. Subito un big-match per testare la qualità dell’organico, che, ripetiamo, presto potrebbe contare anche su Nana Welbeck.
Taranto, ecco chi è Nana Welbeck
Nato in Ghana ma muove i primi passi nelle giovanili del Brescia per poi arrivare in prima squadra. Qui il debutto in Serie A per essere poi acquistato dall’Atalanta. Seguono poi differenti prestiti in Slovenia, Danimarca per poi approdare a Catania nel 2019-2020.
In Sicilia resta per due anni prima di passare al Catanzaro. Con i giallorossi colleziona 50 presenze per poi ritornare nella “sua” Catania. La passata stagione per Welbeck non è stata molto positiva, il calciatore ha subito vari momenti di alti e bassi: 26 presenze e 1 assist. Adesso l’interesse del Taranto e di Capuano.
Taranto, Capuano ha le idee chiare
Ai microfoni di Antenna Sud è intervenuto Ezio Capuano come sempre diretto e mai banale. “È solo l’inizio del ritiro, la squadra è ancora in costruzione perché abbiamo perso tanti giocatori, però è rimasto lo zoccolo duro, quelli che sono voluti rimanere e ci sono i nuovi che hanno sposato il progetto”.
Un commento sulla prossima stagione: “Sarà un anno difficile, le ambizioni sono notevoli ma bisogna mantenere i piedi per terra. L’obiettivo sarà il mantenimento della categoria, lo dico subito, ma senza porci limiti. Faremo una squadra giovane, daremo battaglia, cercando di rispettare il discorso sulle plusvalenze, quest’anno ne abbiamo fatte tre”.