Taranto, fatta per Tommaso Nobile
Tutto fatto per l’arrivo di Nobile al Taranto, che mette a segno un grande acquisto in vista della prossima stagione
Tommaso Nobile è sempre più vicino a diventare un giocatore del Taranto. Il portiere ex Virtus Francavilla e Foggia è il prescelto per la porta rossoblu. L’estremo difensore classe 1996 dovrebbe firmare un contratto annuale con il Taranto. I pugliesi si assicurano un portiere di alta qualità in vista della prossima stagione.
Nobile, durante la scorsa stagione, ha collezionato ottime prestazioni tra i pali del Foggia. In 20 presenze, il portiere napoletano ha mantenuto la porta inviolata in 9 occasioni. I Satanelli si sono rivelati solidi in difesa. I 44 gol subiti fanno del club rossonero l’ottava miglior difesa del Girone C.
Gran parte del merito va, ovviamente, all’estremo difensore. Con quasi il 50% di cleen sheet stagionali, Nobile si è affermato come uno dei migliori portieri della stagione. L’arrivo di Tommaso a Foggia nel 2022 fu rocambolesco. Già promesso sposo del Rimini, l’estremo difensore classe ’96 cambiò le carte in tavola, accasandosi in Puglia.
Nobile è prossimo a cambiare squadra ma non Regione. Tutto fatto per il passaggio del portiere dal Foggia al Taranto. Tommaso si prepara a vivere una nuova avventura della sua carriera, abbandonando la maglia rossonera per indossare quella rossoblu.
Il Taranto chiude a chiave la porta
Il Taranto mette a segno un colpo importante in vista della prossima stagione. L’affidabilità di Tommaso Nobile tra i pali aumenta la tranquillità dei compagni in campo. Il ruolo del portiere è delicato. Gli Ionici hanno deciso di puntare sul giocatore campano per rinforzare il reparto arretrato. La difesa del Taranto si è rivelata molto solida.
Il club ha subito 31 gol in 38 partite. A proteggere la porta dei pugliesi nella scorsa stagione ci ha pensato Gianmarco Vannucchi. L’estremo difensore toscano ha raccolto 14 cleen sheet giocando tutte le partite di regular season. Inoltre Vannucchi, nelle 4 gare disputate ai playoff con il Taranto, ha mantenuto la porta inviolata in 3 occasioni, subendo una sola rete nel match perso dalla sua squadra allo “Iacovone” contro il Vicenza.
Il mercato rossoblu: tra conferme e nuovi arrivi
Il Taranto studia le prime mosse in vista della prossima stagione. Dopo la conferma della permanenza di Ezio Capuano alla guida della squadra, la società si è mossa per regalare all’allenatore nuovi rinforzi. L’acquisto di Nobile sembra essere il punto di partenza del mercato rossoblu, viste le ambizioni del club.
Come vi abbiamo raccontato, gli Ionici seguono con attenzione la pista che porta a Ryduan Palermo. Figlio di Martin Palermo – goleador argentino e storica bandiera del Boca Juniors – il giovane talento sudamericano ha segnato 18 gol in 36 presenze con la maglia del Martina in Serie D.