Taranto, si va verso l’addio di Nobile: si discute per la risoluzione
Dopo le separazioni con Schenetti e Calvano, anche il portiere potrebbe lasciare il club rossoblù.
L’ex Foggia e Virtus Francavilla Tommaso Nobile va verso l’addio con il Taranto. Il portiere sta discutendo per la risoluzione del contratto.
Caos è la parola chiave in casa Taranto negli ultimi giorni, con una sorta di effetto domino che si è venuto a verificare dopo le dimissioni comunicate da parte dell’ormai ex patron Giove.
Prima Schenetti, ad appena due giorni dall’ufficialità, poi Calvano. Due risoluzioni in poco tempo ed anche una terza che potrebbe esserci a breve. Sarebbe quella di Tommaso Nobile, arrivato in rossoblù quest’estate dopo l’esperienza di due anni a Foggia.
Giove ha confermato il suo disimpegno nella giornata di mercoledì 31 luglio, portando quindi il club ad essere nelle mani di un nuovo dg in attesa del cambio societario. Nel frattempo, l’allenatore Ezio Capuano ha deciso di restare alla guida del club. Situazione, che si prospetta invece ben diversa, come detto, per il portiere Nobile che va verso l’addio.
Taranto, dopo Schenetti e Calvano anche Nobile?
Anche Tommaso Nobile verso l’addio a Taranto. Questo il nuovo aggiornamento sul fronte calciomercato in uscita in casa rossoblù. L’estremo difensore classe 1996 sta discutendo per la risoluzione del contratto, dunque si attendono ulteriori novità nelle prossime ore.
Dopo Schenetti e Calvano, sarebbe la terza risoluzione di contratto per la società pugliese che sta vivendo giorni di caos ed ore frenetiche dopo le dimissioni dell’ormai ex patron Giove. Uno scossone che ha portato ad un effetto domino, con i giocatori che si sono mossi per comprendere come comportarsi in tale situazione. Intanto, ciò che è certo, è che il Taranto inizierà il prossimo campionato di Lega Pro con una penalizzazione.
Nobile, i numeri del portiere rossoblù
Tommaso Nobile è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Taranto lo scorso 2 luglio, firmando un contratto annuale fino al 30 giugno 2025. Una parentesi, però, che potrebbe rivelarsi più breve del previsto a causa della situazione che il club rossoblù sta vivendo.
Portiere di origini napoletane, Nobile è un classe ’96, che ha vissuto a Foggia due annate consecutive dal 2022 al 2024. Con la società rossonera era in scadenza lo scorso 30 giugno e, non avendo ottenuto il rinnovo di contratto, è arrivato a Taranto da svincolato. Con la maglia rossonera ha totalizzato in due anni 44 presenze tra campionato e playoff, sfiorando anche la promozione in Serie B nel 2023 dopo la sconfitta in finale playoff contro il Lecco.