Home » Taranto, fatta per Papazov del Foggia
Taranto credit Taranto copertina

I giocatori del Taranto sotto la curva dei propri tifosi - credit Taranto FC 1927 - www.lacasadic.com

Il club rossoblù ha chiuso per il difensore bulgaro, classe 2001, di proprietà del Foggia.

Nuovo difensore per il Taranto di Carmine Gautieri. Dal Foggia arriva Tomislav Papazov. Tutto fatto tra il centrale bulgaro classe 2001 e il club rossoblù. L’operazione dovrebbe divenire ufficiale nelle prossime ore.

Il difensore nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia rossonera, con una breve parentesi in Spagna al Badalona Futur. Con il Foggia ha collezionato un totale di 22 presenze, di cui 15 nella scorsa stagione, che per lui è certamente stata quella più proficua in Italia.

Sicuramente una crescita importante, che ha convinto il Taranto ad affidarsi a lui in queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato. Ovviamente focus non solo sul reparto difensivo.

I pugliesi continuano a muoversi in queste ultime ore di calciomercato per regalare al neo allenatore una rosa competitiva ad affrontare al meglio la stagione 2024/25, che si prospetta estremamente difficile.

Taranto, a Giugliano l’ha decisa l’ex Romano

L’esordio, infatti, ha fatto capire ai rossoblù tutte le possibili difficoltà di questo campionato. Nonostante una buona partita, il Taranto ha infatti dovuto cedere il passo al Giugliano.

A decidere la gara ci ha pensato l’ex di turno. Stiamo parlando di Antonio Romano, che con un penalty al 29′, ha fissato il punteggio sull’1-0 dal quale non ci si è più discostati. Il Taranto, infatti, pur provandoci, come detto, ha palesato delle oggettive mancanze.

Giove Taranto interno
Massimo Giove – credit Taranto Fc 1927 – www.lacasadic.com

Tra mercato e la sfida con il Latina: il futuro è ora

Non è tempo di guardarsi indietro, però, in casa rossoblù. Ora è tempo di pensare a come completare al meglio la rosa in questi ultimi giorni di questa sessione estiva di calciomercato ma non solo. Bisogna continuare a lavorare sul campo per arrivare nelle condizioni migliori alla sfida col Latina.

Quest’ultima avrà luogo venerdì 30 agosto alle ore 20:45 in uno Iacovone totalmente deserto. La Lega ha difatti deciso che le partita con la squadra laziale e quella con il Trapani, in programma il 13 settembre, saranno disputate a porte chiuse. Un ulteriore elemento di difficoltà per la squadra di Gautieri in questo complicato inizio di stagione.