Home » Taranto, Capuano su Rapisarda: “È il capitano del Catania, difficile si muova”

Taranto, Capuano su Rapisarda: “È il capitano del Catania, difficile si muova”

brindisi catania

Credit Catania FC

Il calciomercato non è ancora scattato ma in casa Taranto già si pensa a possibili rinforzi. La squadra di Ezio Capuano sta disputando un ottimo campionato: è sesta in classifica con 30 punti, ad appena 9 lunghezze dalla vetta. L’obiettivo, però, è quello di migliorare ulteriormente. Tra i nomi su cui sembra esser ricaduto l’interesse del club pugliese c’é Francesco Rapisarda, terzino destro e capitano del Catania.

Taranto, Capuano: “Operazione complicata”

Di Rapisarda e, più in generale del mercato imminente, ne ha parlato proprio l’allenatore rossoblù ai microfoni di Antenna Sud: “Sicuramente interverremo, cercando di rimpinguare alcune posizioni in cui siamo numericamente carenti, come ad esempio sulla corsia di destra. Rapisarda? È il capitano del Catania, difficile si muova. Operazione complicata“. Sicuramente su questa situazione di mercato seguiranno sviluppi, quando partirà la sessione invernale. Nel frattempo, andiamo a vedere, i numeri della stagione del terzino in forza ai siciliani.

Rapisarda catania
Credit Catania FC

Appena 6 presenze in campionato: la stagione di Rapisarda

Non è stata fino a questo momento una stagione facile per il classe 1992 di Catania. Il suo inizio di stagione, dopo l’esordio da titolare contro il Crotone, è stato contraddistinto da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dalla seconda all’ottava giornata. Tornato alla nona ha disputato cinque match dal 1′ ma in quattro delle ultime cinque uscite non ha giocato. L’unica partita in cui è stato impiegato è stata quella col Sorrento dello scorso week-end. Non appare, tuttavia, centrale all’interno dello scacchiere ridisegnato da Lucarelli. Le presenze totali per lui, che è uno degli “eroi” della scorsa stagione, sono 6 in campionato e tre in Coppa. In quest’ultima è stato titolare sia nella sfida di ottavi col Crotone che in quella di quarti contro il Pescara. Match entrambi vinti dal Catania: una delle quattro semifinaliste della competizione. Questi i numeri del terzino destro catanese. Vedremo se il Taranto tenterà l’affondo o se questa si rivelerà una semplice voce di mercato. Le prossime settimane, come detto, saranno indicative.