Taranto, Riggio e De Marchi verso la risoluzione. Enrici verso Avellino
Situazione difficile in casa Taranto. Come vi abbiamo pre annunciato molti giocatori stanno discutendo la risoluzione con la società. Da ultimo si sono aggiunti anche Riggio e De Marchi. Mentre l’Avellino nelle prossime ore presenterà un’offerta per Enrici. Scenario difficile, inverno pieno in estate. Buio, come mai negli ultimi anni.
La gestione del club tutta a Fabrizio Lucchesi: si occuperà della parte sportiva, tecnica e amministrativa. Tutto nelle sue mani e nella sua competenza. Per cercare di salvare il salvabile.
Intanto molti giocatori hanno però deciso di abbandonare la nave in tempesta. E tanti altri ancora lo faranno nei prossimi giorni. Dopo l’addio di Massimo Giove, presidente dimissionario, quasi come una reazione a catena molti calciatori hanno risolto il proprio contratto. Tra questi Andrea Schenetti, Simone Calvano, Matteo Soncin ed Edoardo Pierozzi. Si aggiungeranno anche Tommaso Nobile e Francesco Cerretelli.
Piove sul bagnato, in poche parole. E non solo in campo. Perché poi c’è il nodo panchina da sciogliere. Il futuro di Capuano è incerto e Lucchesi, nuovo dg del club, si aspetta una risposta entro due giorni. Altrimenti “sarà esonero”. Testuali parole. Uomo avvisato, mezzo salvato, con l’allenatore ex Avellino ufficialmente in malattia. “Gli auguro di guarire presto”, ha anche detto il dg.
Tra dubbi e incertezze, come il Taranto arriva all’esordio stagionale
Domenica 11 agosto alle ore 20. Sono data e orario dell’esordio stagionale del Taranto. Ma come? Di sicuro senza Ezio Capuano in panchina. E senza tantissimi dei calciatori che hanno ormai chiesto che il proprio contratto venga sciolto. L’allenatore sarà Cazzarò, in campo ci sarà un mix di giovani e “veterani”. Non è escluso che la società possa pescare dalla Primavera per questo match. Più per necessità che per volontà.
Gli ultimi della lista a salutare, in ordine cronologico, potrebbero essere Riggio e De Marchi. Per il primo manca solo la firma con il Potenza. Ormai è tutto fatto per il suo passaggio con i lucani. I giocatori non ci stanno e cercano arie migliori. Una patata bollente, quella che il nuovo dg Fabrizio Lucchesi ha deciso di accollarsi.
Taranto, Lucchesi: “Obiettivo traghettare verso una nuovo proprietà”
Professione Dg, ruolo traghettatore. Uomo salvezza, per cercare di condurre il Taranto verso nuovi imprenditori dopo l’addio di Massimo Giove che formalmente rimarrà però il proprietario del club. “A me – ha detto – spetterà la gestione completa della società, l’obiettivo è traghettarla verso nuovi proprietari”. Quindi la parte tecnica, sportiva e finanziaria. L’autofinanziamento è il monito e lo spirito guida.
Su Capuano, Lucchese è stato poi molto chiaro: “il suo certificato medico varrà fino al 13 agosto ma noi non vogliamo arrivare a quella data. Farò dei colloqui con lui e in base a quelli prenderò una decisione. Se non avrò risposte positive l’unica strada è quella dell’esonero. Come scritto ampiamente, l’allenatore non gradisce un ridimensionamento del progetto sportivo.