Home » Calciomercato Foggia, Schenetti saluta: ha scelto il Taranto

Calciomercato Foggia, Schenetti saluta: ha scelto il Taranto

Schenetti

Dopo due stagioni in rossonero il fantasista classe 1991 Andrea Schenetti saluta Foggia per trasferirsi tra le file del Taranto.

Una storia durata due stagioni ma che ha lasciato il segnato il cuore di Schenetti. Il classe 1991 è sceso in campo per ben 72 volte segnando ben 9 gol e fornendo 5 assist.

Ma soprattutto, sfiorando una promozione storica in finale contro il Lecco. Nell’ultima stagione, il Foggia di Schenetti, ha concluso il campionato all’undicesimo posto: 13 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte. 48 punti, 3 distanze dalla zona playoff occupata dal Latina.

Tempo di pensare alla prossima stagione. In panchina non ci sarà più Cudini ma al suo posto è arrivato Brambilla.

Tempo di partenze. Tra le ufficialità già comunicate si potrebbe aggiungere anche Scheletti. Ma il viaggio del 33enne però non finisce qui. Il Taranto è da tempo interessato a lui e il giocatore è convinto ad accettare la chiamata di Capuano. Già nella giornata di domani, martedì 30 luglio, potrebbe essere in ritiro con i rossoblù

Foggia, Schenetti il messaggio

Con un messaggio diramato sui suoi canali ufficiali, il calciatore ha salutato la città di Foggia e tutti i suoi tifosi: “Grazie di tutto Foggia, tante emozioni vissute insieme, tante difficoltà ma abbiamo sempre combattuto senza mai tirarci indietro!“.

La ferita è ancora fresca: “Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutte le persone che lavorano nel Foggia Calcio, tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto! Rimane il rammarico per quella finale, ma il calcio è anche questo, Grazie ancora “.

Capuano Taranto copertina
L’allenatore del Taranto Ezio Capuano, Crediti Taranto, www.lacasadic.com

Schenetti, da Foggia a Taranto

Adesso è vicino anche Schenetti, che andrebbe a rinforzare la trequarti campo.  Veloce, tecnico e soprattutto esperto. Sono 166 le presenze in Serie B, condite da 25 gol e 26 assist. Cresciuto nella Primavera del Milan, prima di iniziare un lungo girovago che lo ha portato a vestire le maglie di Prato, Sorrento, Sudtirol, Como, Cittadella e Virtus Entella. Per poi passare a una nuova avventura in Puglia, destinazione Foggia. L’obiettivo, è ovviamente la promozione in serie cadetta. Due stagioni e la promozione persa contro il Lecco.

Il primo appuntamento stagionale del Taranto è fissato per domenica 11 agosto alle ore 20.oo: primo turno di Coppa Italia Serie C contro il Benevento. L’esordio in campionato, invece, in trasferta contro il Giugliano il 23 agosto alle ore 20.45