Taranto, il nuovo arrivo Simeri in conferenza con Capuano
Alla vigilia della partita col Benevento della 23^ giornata Ezio Capuano ha parlato in conferenza stampa. Insieme a lui si è presentato anche Simone Simeri, che arriva dal Bari in prestito e deve ancora essere annunciato ufficialmente.
Taranto, Capuano: “Simeri è forte ma va svegliato. Ci penso io a calci nel culo”
Ezio Capuano ha presentato Simone Simeri, seduto al suo fianco in conferenza stampa: “Mi sono reso conto che avevamo bisogno di rinforzare il reparto avanzato. È un giocatore forte ma che si è un po’ addormentato, ora ci penso io a svegliarlo. Qua ha trovato pane per i suoi denti e adesso se non torna quello che era lo sveglio io a calci nel culo. Lui questa notte ha fatto dieci ore di macchina e domani sarà a disposizione. Noi non prendiamo i giocatori tanto per prenderli, perché non facciamo le figurine Panini“. Durante questo mercato il Taranto ha cambiato pelle, a causa di alcune partenze anche inattese: “Abbiamo perso giocatori importanti, come Antonini e Romano che è stato inaspettato. Arriverà anche un giocatore forte degno di sostituirlo perché Romano ha deciso di punto in bianco di lasciare Taranto. Ci sono rimasto male, ma so che la riconoscenza nel mondo del calcio è come un gettone di una giostra che dopo un giro si esaurisce“.
Capuano: “Già questa sera avremo in mano un altro giocatore importante”
Sul capitolo cessioni Capuano si è lasciato andare anche a uno sfogo: “Io non avrei venduto nessuno. Io posso essere simpatico o antipatico, ma mi dovete dare atto che sono depositario di verità. Se un giocatore vuole andare via noi non dobbiamo trattenerlo. Io non dico bugie, Antonini chiedeva di andare via a tutte le ore del giorno e ha scelto Catanzaro. Io l’ho chiamato e gli go chiesto di rimanere, ma non ha ascoltato. Cianci ha chiesto di andare via per il Catania. Romano ha giocato l’ultima partita sapendo di andare via, col suo procuratore che ha sfruttato una clausola che noi abbiamo concesso in maniera leggera, perché siamo dei signori. Chi vuole andare via deve andare via, poi è normale che noi siamo stati messi in difficoltà. Io non trattengo nessuno, perché bisogna essere orgogliosi di vestire questa maglia. Se la baci e poi ti comporti in un altro modo è come se ci avessi sputato sopra“. Infine, ancora su Simeri ribadisce quanto detto, anticipando anche un nuovo acquisto: “Simeri non ha bisogno di presentazioni, ma ha bisogno di svegliarsi. Mi ricorda Tremolada, che quando l’ho preso voleva smettere e gli ho allungato la carriera. È devastante ma tende ad addormentarsi, penso che farà bene. È di proprietà di una squadra di Serie B, quindi non era un’operazione facile. Adesso dobbiamo completare il centrocampo e penso che già questa sera avremo in mano un giocatore importante“.