Home » Taranto, Calvano rinnova fino al 2026: sarà il nuovo capitano

Taranto, Calvano rinnova fino al 2026: sarà il nuovo capitano

calvano credit taranto copertina

Calvano in azione con la maglia del Taranto

Il centrocampista firma il rinnovo per altri due anni e sarà il nuovo capitano della squadra rossoblù.

Simone Calvano non lascia e raddoppia col Taranto. Il classe 1993 ha infatti prolungato il proprio contratto con il club pugliese per altri due anni e sarà lui il nuovo capitano della squadra rossoblù.

Il centrocampista è a Taranto dall’estate scorsa e nell’ultimo campionato è stato grande protagonista. Tra regular season e playoff ha registrato ben 39 presenze, che ne hanno fatto un assoluto perno dello scacchiere di Ezio Capuano.

L’annuncio del prolungamento è giunto direttamente dall’allenatore rossoblù nella trasmissione “Speciale Calciomercato” di Antenna Sud. Una notizia importante per il club rossoblù in vista della prossima stagione.

Ma non è stata l’unica news fornita da Capuano in merito alla rosa che disputerà il campionato 2024/25. L’allenatore si è lasciato andare a diverse altre considerazioni.

Tra entrate e uscite: si sta costruendo il Taranto 2024/25

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Soncin e Nobile in porta e le uscite di Vannucchi e Kanoutè, il Taranto è pronto a far decollare ulteriormente il proprio calciomercato estivo.

L’annuncio di Calvano, come detto, rappresenta sicuramente una news di spessore per il club rossoblù ma Capuano ci ha tenuto a fornire ulteriori indicazioni alla piazza circa i prossimi movimenti del club rossoblù.

taranto in festa
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

Da Zonta a Rapisarda: i nomi citati da Capuano

Capauno ad Antenna Sud ha rivelato di aver chiesto nuovamente al Vicenza Loris Zonta ma ha detto di aver ricevuto risposta negativa. I biancorossi, inoltre, avrebbero proposto il centrocampista Federico Proia. Lo stipendio del 28enne, però, è estremamente elevato e in questo momento una cifra del genere non sembrerebbe sostenibile per il Taranto.

Capuano, inoltre, ha parlato anche di Bocic, Welbeck e Rapisarda. I tre, attualmente, sembrerebbero sfumati ma l’allenatore campano non ha ancora perso la speranze. L’allenatore, però, richiede gente motivata a sposare il progetto Taranto. In questo senso calza a pennello anche la situazione riguardante Antonio Ferrara. L’esterno, classe 1999, con Calvano è stato uno dei grandi protagonisti della linea mediana del Taranto nella stagione appena conclusa e Capuano su di lui ha affermato che partirà solo su richiesta del club o se a cercarlo sarà una squadra di categoria superiore.