Home » Taranto, accordo di massima per Soncin della Pergolettese

Taranto, accordo di massima per Soncin della Pergolettese

Matteo Soncin della Pergolettese

Matteo Soncin con la maglia della Pergolettese - Credit: US Pergolettese

La società pugliese sta per assicurarsi il portiere della Pergolettese, Matteo Soncin. Accordo di massima raggiunto

Il Taranto sta ricostruendo la batteria dei portieri in vista della prossima stagione. Dopo l’ingaggio di Nobile, l’allenatore Ezio Capuano ha deciso di fare all in per Matteo Soncin della Pergolettese. La firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

La società pugliese ha individuato nel classe 2001, il giusto rinforzo per difendere la porta rossoblù. Nella scorsa stagione, con la Pergolettese, Soncin ha disputato tutte le 38 partite dimostrando grande affidabilità e sicurezza. Proprio quello che serviva al Taranto per ripartire nella prossima stagione.

Quest’anno la squadra di Capuano ha disputato una grandissima stagione, malgrado le difficoltà riscontrate fuori dal campo. Infatti, il club stato penalizzato di 4 punti in classifica. I rossoblù, senza la penalizzazione, avrebbero avuto gli stessi punti (69) dell’Avellino secondo in classifica.

Nonostante questo, i pugliesi hanno partecipato alla post season non riuscendo, però, a imporsi come speravano. E’ arrivata, infatti, l’eliminazione contro il Vicenza. Il prossimo anno si deve ripartire, e il Taranto lo sta facendo iniziando a consolidare il terzetto di portieri che difenderanno la porta rossoblù nella prossima stagione.

Matteo Soncin, uno ‘stakanovista’ per il Taranto

Cultura del lavoro, dedizione e impegno. Conoscenza del proprio corpo e idee chiare su dove si vuole arrivare. Il dato importante e curioso, è che Matteo Soncin non salta un minuto di una gara da Settembre 2022. 

Affidabilità. Oltre due anni di presenze senza mai fermarsi, un vero e proprio lavoratore. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, adesso è pronto a mettersi in gioco a Taranto che potrà contare sul suo ‘stakanovista’.

Taranto, si riparte dalla porta

La ricostruzione parte sempre dalle fondamenta. Per rendere più solido il tutto, Taranto riparte dal rinforzo dei suoi estremi difensori. L’obiettivo e consegnare a Capuano una squadra ancora più competitiva, per regalare ai tifosi tante emozioni forti.

Prima Nobile, che sostituirà Vannucchi e si candida ad essere il numero 1. Adesso Matteo Soncin, che cercherà di imporsi e riuscire a dare seguito alla striscia di presenze consecutive. Il Taranto riparte dalla sua porta, i rossoblù tenteranno di ripetere la stagione appena passata, cercando di migliorarsi.