Taranto, sondaggio con Ariaudo per la difesa: risoluzione per Pacilli e D’Egidio
Il Taranto in questi giorni sta lavorando sul mercato per cercare nuovi innesti funzionali al modo di giocare di Ezio Capuano. Nei giorni scorsi la società ha raggiunto l’accordo con Gaston Manuel Romano, centrocampista in prova con i rossoblù. Il club non si ferma qui visto che ha effettuato sondaggi per la difesa con l’ex Juventus e Cagliari Ariaudo. Il calciatore si sta allenando con il Chieri che sta provando a convincerlo a restare, ma lui vorrebbe giocare tra i professionisti. Oltre agli arrivi anche i saluti perché il Presidente Giove ha trovato l’accordo per le risoluzioni contrattuali di Pacilli e D’Egidio.
La carriera di Ariaudo
L’avventura tra i professionisti di Lorenzo Ariaudo è di certo da incorniciare. Un lungo girovagare che lo ha portato a vestire tante prestigiose maglie. Il calciatore classe ’89 è passato anche dalla Serie A, dove ha collezionato 114 presenze totali. Per lui anche apparizioni con la maglia bianconera della Juventus. Poi i bianconeri decisero prima di mandarlo in prestito e successivamente di cederlo a titolo definitivo.
Le fortune di Cagliari e Frosinone
Dopo la Juventus Ariaudo si trasferisce in Sardegna al Cagliari, dove colleziona 73 presenze, passando poi al Sassuolo. In maglia neroverde appena 20 presenze, prima di iniziare un giro di prestiti culminato con il trasferimento a titolo definitivo al Frosinone. Sarà proprio con la maglia gialloblù che tra il 2016 e il 2021 farà le sue migliori stagioni, arrivando a giocare 154 partite. La scorsa stagione ha giocato nell’Alessandria dal mercato invernale in poi. Un’esperienza amara, terminata con una sola presenza e una retrocessione in Serie C che ora vuole riscattare in questa nuova stagione. Intanto il Taranto lo ha sondato, chissà non possa diventare molto di più.
Il comunicato ufficiale del club
Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione dei contratti con i calciatori Mario Pacilli e Stefano D’Egidio. Il club augura i migliori auspici per il proseguimento della loro carriera professionale.