Taranto, ufficiale il ritorno dell’ex Milan Fabbro
Il calciatore resterà in rossoblù per almeno un’altra stagione.
Il calciomercato del Taranto è entrato ufficialmente nel vivo. Sono tante, tantissime le trattative portate avanti in parallelo dal club rossoblù in questo caldo luglio di mercato. L’ultima di queste, in ordine di tempo, ha portato al ritorno di Michael Fabbro, come annunciato dal club.
L’attaccante classe 1996, quindi, vestirà nuovamente la maglia rossoblù per almeno un altro anno. Dal suo arrivo, a settembre 2023, fino a fine stagione ha collezionato 28 presenze e 2 reti, riuscendo pertanto a ritagliarsi uno spazio importante nell’undici titolare di Ezio Capuano.
Una conferma importante per il club pugliese che, dopo l’ultima qualificazione ai playoff, punta a recitare un ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato.
Conferme, novità, e voglia di ripartire. Michael Fabbro e il Taranto sono pronti a scrivere un’altra grande storia.
Il Milan, la musica e la passione per il calcio: la storia di Michael Fabbro
La carriera di Michael Fabbro, soprattutto in fase iniziale, è stata caratterizzata da tanti momenti positivi. Il suo percorso parte da Milanello, palcoscenico prestigioso, dove si rende protagonista di una lunga trafila nel settore giovanile rossonero. Un’esperienza importante scandita da una crescita graduale e arricchita da diversi gol, 14 in 41 presenze con la formazione Primavera targata Filippo Inzaghi. Numeri che, presto, lo portano a indossare anche la maglia azzurra della Nazionale U-18.
Calcio ma non solo, nella vita del calciatore classe 1996 c’è anche un’altra grande passione, la musica: “La sera quando suono da solo provo le stesse emozioni di quando entro in campo e faccio gol”. Il lungo viaggio nel mondo del calcio lo ha visto protagonista in diverse piazze, da Verona (sponda Chievo) passando poi per Pisa e Siena. Dalla Serie B alla Serie C fino all’ultima tappa, il Taranto.
Novità e voglia di ripartire, le ultime in casa Taranto
Il calciomercato del Taranto inizia a entrare nel vivo, il club rossoblù vuole disputare un altro grande campionato dopo i playoff conquistati al termine dell’ultima stagione. Un risultato che generato un nuovo entusiasmo nella tifoseria ionica e che, ovviamente, la società cercherà di assecondare anche in futuro.
Nel frattempo sono già diverse le novità, dai colpi Tommaso Nobile e Matteo Soncin in porta, all’ufficialità che porta il nome di Milos Bocic in attacco. In chiusura, invece, l’operazione Francesco Rapisarda con il Catania, mentre resta vivo l’interesse per il centrocampista rossazzurro Nana Welbeck. Da segnalare, infine, la conferma del centrocampista Simone Calvano.