Home » Taranto, Vannucchi in scadenza: tre club di Serie B sul portiere

Taranto, Vannucchi in scadenza: tre club di Serie B sul portiere

vannucchi taranto interna

Credit: Taranto Fc 1927

Il Taranto potrebbe perdere Gianmarco Vannucchi in estate. Il portiere, infatti, è in scadenza di contratto e la società pugliese potrebbe perderlo a parametro zero.

L’estremo difensore in stagione ha giocato 42 partite tra campionato e playoff, con soli 32 gol subiti e 15 clean sheet, risultando spesso decisivo per la squadra di Capuano grazie ai suoi interventi. Modena, Reggiana e Juve Stabia, che la prossima stagione giocheranno in Serie B, intanto, pensano già a lui. Anche diversi club di Serie C sono interessati

 

Credit: Taranto Fc 1927

Da svincolato a leader del Taranto, la storia di Vannucchi

La storia di Gianmarco Vannucchi parte da lontano. Il portiere classe ’95, infatti, durante la sua carriera si è dovuto confrontare con tanti alti e bassi. La sua carriera inizia tra Vercelli, maglia Pro, e la Juventus. Caratteristiche principali? Grande determinazione e voglia di crescere. La prima occasione tra i Pro arriva con la maglia del Renate dove, tuttavia, non riuscirà ad emergere né a ritagliarsi lo spazio giusto. Il primo grande step, quindi, arriverà in maglia Alessandria, durante i tre anni trascorsi con i grigi riuscirà a mettersi in mostra guadagnandosi quindi la chiamata della Serie B. Destinazione? Salernitana. Il primo contatto con la cadetteria non è, però, dei più semplici, lo spazio è poco e la voglia di emergere è davvero tanta. Il passaggio successivo lo porta, quindi, al Padova. Con i biancoscudati riesce a tenere la porta inviolata per ben 17 partite, ma tutto ciò non basterà visto che l’anno successivo farà spesso e volentieri da comprimario a Offredi, prima di ritrovarsi svincolato. Un periodo difficile, fino alla nuova chiamata del Taranto. Dalle parti dello “Iacovone” ritroverà fiducia e continuità, diventando uno dei perni fondamentali della formazione di Ezio Capuano. Cleansheet e prestazioni da vero leader che hanno contribuito a far crescere la squadra rossoblù.

Credits Martina Cutrona

Dal possibile rinnovo agli interessamenti dalla B

Le prestazioni degli ultimi due anni non sono passate inosservate ed ecco che, per Gianmarco Vannucchi, potrebbero nuovamente aprirsi le porte della Serie B. La società tarantina ed il portiere rossoblù, ad inizio stagione, avevano avviato le prime trattative legate ad un potenziale rinnovo che, tuttavia, non è stato mai depositato e che adesso potrebbe portare a nuovi scenari. Come già anticipato dalla nostra redazione, infatti, sul calciatore classe ’95 ci sarebbero attualmente gli interessamenti da parte di tre squadre di Serie B come Modena, Reggiana e la neo promossa Juve Stabia.