Taranto, per la panchina c’è anche Novellino
Prosegue il rebus panchina in casa rossoblù: nelle ultime ore il club ha parlato anche con l’ex allenatore del Torino.
Nome nuovo per la panchina del Taranto. Stiamo parlando di Walter Novellino. Il Taranto, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore avrebbe parlato con l’ex allenatore di Juve Stabia, Avellino, Torino e Palermo per convincerlo a sposare la causa.
In questo momento il nativo di Montemarano sembrerebbe uno dei pochi profili disposti ad accettare i rossoblù, che nel frattempo hanno sondato anche Cavasin per la panchina.
Prima però di capire se si potrà concretizzare una nuova pista per la panchina, a Taranto c’è da risolvere la questione Capuano. Nella giornata di ieri il club ha ufficializzato che l’allenatore campano ha prolungato il proprio certificato medico fino al 7 settembre 2024.
Ora, però, bisognerà vedere come vorrà comportarsi la società pugliese. L’esonero di Capuano, al momento, appare la soluzione più ovvia ma non bisogna escludere ulteriori colpi di scena.
L’obiettivo è un profilo di esperienza
L’addio di Capuano, salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere, perciò, ormai certo. Per questo il Taranto sta cercando un profilo d’esperienza a cui affidare la panchina in una situazione estremamente delicata come quella attuale.
Il nome di Novellino in questo senso rispecchia alla perfezione il concetto. L’allenatore ha vissuto decine di esperienze in panchina tra Serie A, Serie B e Serie C e, come detto, sembrererebbe pronto a una nuova avventura. L’ultima risale ad oltre un anno fa con la Juve Stabia.
Taranto, ufficiali anche gli addii di Nobile e Bocic
La questione allenatore non è l’unica a caratterizzare la complicata estate del Taranto. Prosegue la serie di cessioni in casa rossoblù. Le ultime in ordine di tempo sono quelle di Tommaso Nobile e Milos Bocic.
Il portiere è approdato al Renate, l’attaccante, invece, ha deciso di sposare la causa Latina, in prestito dal Catania. Ma non solo loro: anche Ferrara e De Marchi sono in procinto di lasciare il club rossoblù. Insomma la situazione in casa Taranto è tutt’altro che idilliaca a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione e sicuramente la piazza attende ulteriori sviluppi per capire cosa aspettarsi durante la stagione 2024/25.