Taranto, piace Nana Welbeck del Catania
Il centrocampista ex Catanzaro potrebbe vivere una nuova avventura nel girone C: piace ai rossoblù.
Il Taranto avrebbe messo gli occhi su Nana Welbeck del Catania. La società pugliese avrebbe proposto un prestito mentre il Catania accetterebbe solo un trasferimento a titolo definitivo.
Il calciatore ha ancora un anno di contratto con il club siciliano. la trattativa non è ancora entrata nel vivo ma ciò potrebbe succedere presto. Il Taranto, in generale, è molto attivo in questa sessione di calciomercato.
Il presidente Massimo Giove vuole consegnare a Eziolino Capuano una rosa competitiva per la stagione che aspetta alla squadra pugliese. Dopo la quinta posizione conquistata lo scorso anno i rossoblù vogliono provare a puntare ancora più in alto nel 2024/25.
I pugliesi, come è noto, avranno il loro debutto stagione in Coppa Italia Serie C l’11 agosto alle ore 21:00 contro il Benevento. Subito un big-match per testare la qualità dell’organico, che, ripetiamo, presto potrebbe contare anche su Nana Welbeck.
Chi è Nana Welbeck
Nato a Kumasi in Ghana inizia a muovere i suoi primi passi nelle giovanili del Brescia per poi arrivare in prima squadra e debuttare anche in Serie A per essere poi acquistato dall’Atalanta. Diversi i prestiti per il calciatore in Slovenia e in Danimarca fino a giungere a Catania nella stagione 2019/2020 dove vi resta per due anni.
Dopo i due anni a Catania passa al Catanzaro dove vi resta per due anni fino a fare ritorno a Catania per la stagione 2023-2024, 19 le presenze per lui quest’anno e nessuna rete siglata.
Un Capuano che può rivitalizzarlo
La passata stagione per Welbeck non è stata molto positiva, il calciatore ha subito vari momenti di alti e bassi e qui che entra in gioco quello che può essere il fattore Capuano.
Il calciatore come visto a Catanzaro non è riuscito a ripetersi, una piazza come Taranto e un allenatore come lui possono essere il binomio perfetto per mettere in risalto le qualità e le doti fisiche di un mediano come Nana Welbeck per il campionato di Serie C