Home » Taranto, si valuta Cheick Keita: il maliano si allenerà con la squadra di Capuano

Taranto, si valuta Cheick Keita: il maliano si allenerà con la squadra di Capuano

Il Taranto di Capuano si muove per rinforzare la propria rosa. La società rossoblù valuterà nelle prossime ore Cheick Keita. Il terzino classe 1996 arriverà nelle prossime ore in prova e sarà valutato dall’allenatore. I pugliesi, dopo aver messo contratto Luciani nelle scorse settimane, potrebbero pescare ancora dal mercato degli svincolati. Il maliano, con un passato anche in Serie A al Bologna, potrebbe unirsi alla formazione di Capuano e giocare per la prima volta in carriera in Serie C.

Chi è Keita

Keita è un terzino sinistro classe 1996 di nazionalità maliana. In carriera, Cheick ha vestito le maglie di Virtus Entella, Birningham, Bologna, Kas Eupen in Olanda e HNK Gorica nella massima serie Croazia. In totale, in carriera ha collezionato 139 presenze tra i professionisti, condite da 2 gol e 8 assist.

capuano taranto
Credit: Taranto FC

In Serie A ha collazionato 3 presenze nella stagione 2017/18. L’esordio è arrivato, sotto la guida di Roberto Donadoni, ad aprile contro la Sampdoria. Adesso Keita potrebbe ripartire ancora una volta dal rossoblù. Il Taranto lo valuterà nelle prossime ore e il giocatore maliano potrebbe unirsi alla squadra di Capuano. Sarebbe la prima avventura per lui in Serie C e un ritorno in Italia dopo essere cresciuto con le maglie di Virtus Entella prima e Bologna poi. Seguiranno aggiornamenti.