Team Altamura, ora è ufficiale: Daniele Di Donato è il nuovo allenatore
L’ex allenatore del Latina è ufficialmente la nuova guida della squadra pugliese: c’è il comunicato ufficiale.
Era già tutto fatto da diverse settimane ma ora c’è l’ufficialità: Daniele Di Donato è il nuovo allenatore della Team Altamura. Dopo le esperienze con la Vis Pesaro e il Latina, il nativo di Giulianova si appresta a vivere una nuova avventura in Puglia.
Club biancorosso che, quindi, ha definito la propria parte tecnica. Nella giornata di ieri, lunedì 8 luglio, era giunta, infatti, l’ufficialità di Andrea Grammatica come nuovo direttore sportivo.
Saranno, quindi, loro a guidare i pugliesi nel loro ritorno tra i professionisti a distanza di 27 anni dall’ultima volta. L’idea è quella di essere una delle outsider del girone C di Serie C.
Per potersi rivelare come una delle sorprese della prossima stagione, il direttore sportivo sta già pensando ad alcuni nomi interessanti da consegnare al nuovo allenatore. Quest’ultimo è stato ufficializzato tramite un comunicato ufficiale della Team Altamura.
Team Altamura, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota del club pugliese: “DANIELE DI DONATO È IL NUOVO ALLENATORE DEL TEAM ALTAMURA 🌟In mattinata è stato siglato l’accordo per affidare la guida tecnica della squadra al Mister Daniele Di Donato. La Società biancorossa ha scelto una figura di esperienza per affrontare al meglio la nuova sfida del Campionato di Serie C“.
“Di Donato vanta una carriera prestigiosa, nelle ultime tre stagioni ha allenato il Latina in Lega Pro e la Vis Pesaro per un anno sempre fra i professionisti, prima ancora è passato attraverso l’esperienza delle giovanili del Modena e della Jesina, poi Arezzo e Arzignano con cui ha ottenuto la promozione in serie C. Da oggi Daniele Di Donato è ufficialmente il nuovo allenatore del Team Altamura. B𝐞n𝐯e𝐧u𝐭o D𝐚n𝐢e𝐥e, 𝐁e𝐧v𝐞n𝐮t𝐨 𝐍u𝐨v𝐨 𝐋e𝐨n𝐞!“.
Da Fabrizi a Bombagi, interessano diversi profili
La Team Altamura, come detto, non vuole assolutamente fare da comparsa nel prossimo campionato di Lega Pro. La dimostrazione arriva da diversi profili di spessore sondati dal direttore sportivo Grammatica.
Il club, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, sta spingendo per portare in Puglia Luca Fabrizi, attaccante del Latina. Ma non solo. Il club è interessato anche ad uno dei protagonisti della storica cavalcata del Mantova verso la Serie B: Francesco Bombagi. Sulla trequarti, inoltre, interessa anche Mattia Minesso. In attacco, invece, oltre a Fabrizi, piacciono Gabriele Bernardotto e Andrea Magrassi. Tanti nomi nella pentola del ds ex Ravenna con un’unica direzione: cercare di selezionare quelli giusti per rendersi protagonisti nel prossimo campionato di Serie C.