Team Altamura, pressing su Fabrizi. Interesse su Bombagi e Magrassi
La neopromossa pugliese è interessata a diversi profili in questa prima fase della sessione di calciomercato estiva: andiamo a scoprire quali.
La Team Altamura è pronta a rifarsi l’abito in vista della stagione 2024/25. Dopo aver riconquistato il professionisimo, a distanza di 27 anni dall’ultima volta, la squadra pugliese è pronta a fare importanti investimenti sul mercato per provare a regalarsi un grande campionato.
In queste ultime ore il club ha mostrato interesse diversi profili di spessore per la terza serie del campionato italiano. La squadra biancorossa sta effettuando un pressing importante su Luca Fabrizi. L’attaccante, classe 1998, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Latina, con cui ha collezionato 33 presenze ed 8 reti.
Ma non solo lui. Il Latina nel reparto offensivo si sta concentrando anche su altri giocatori. Stiamo parlando di Gabriele Bernardotto e Andrea Magrassi. L’attaccante, classe 1997, ha vissuto la prima metà della scorsa stagione a Giugliano e la seconda a Gubbio. Per lui un totale di 32 apparizioni condite da 4 reti. L’attaccante, classe 1993, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cittadella, siglando 4 gol in 32 presenze.
Non solo attacco, la Team Altamura pensa anche alla trequarti. Sono due i nomi che piacciono. Si tratta di Francesco Bombagi, che nel 23/24 è stato protagonista nella storica cavalcata del Mantova verso la Serie B, e di Mattia Minesso, che negli ultimi due campionati ha vestito la maglia della Triestina.
Arriva l’ufficialità di Grammatica: ora si può costruire la squadra
Tanti nomi nella testa di Andrea Grammatica. L’ex direttore del Ravenna è stato ufficializzato nella giornata di ieri, lunedì 8 luglio, e si è messo subito a lavoro per cercare di rinforzare la squadra pugliese.
L’obiettivo primario, come detto, è quello di mantenere la categoria, dopo averla ritrovata con tanta fatica. Attenzione, però, perché le sorprese nel calcio, e nella fattispecie in Serie C, non mancano mai.
Di Donato è pronto a guidare la squadra nel suo ritorno in C
Outsider: questo sarà il ruolo che la Team Altamura vorrà ricoprire nel campionato 2024/25. L’interesse verso i profili indicati in precedenza è una piena conferma di quanto la squadra pugliese non abbia alcuna voglia di accontentarsi o di recitare il ruolo di comparsa.
Un altro indizio, in questo senso, è la scelta dell’allenatore. Manca ancora l’ufficialità ma, come vi avevamo già detto qualche settimana fa, l’allenatore sarà Daniele Di Donato, una guida ormai esperta e navigata nella terza serie del campionato italiano.