Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Mattia Minesso
Il trequartista classe 1990 era svincolato dopo la fine dell’esperienza biennale con la Triestina.
La società neopromossa in Serie C è particolarmente attiva in questa finestra di mercato, e ora potrà contare anche sull’esperienza dell’ex Triestina.
Mattia Minesso, infatti, può vantare oltre 100 presenze in Serie B, e quasi 200 nel campionato di Lega Pro. Dopo le esperienze in cui ha vestito numerose maglie blasonate, è arrivato alla Triestina dal Modena nel 2022.
Dopo aver collezionato 45 presenze con gli alabardati, Minesso non ha rinnovato il proprio contratto, finendo così negli svincolati. Un’occasione che il Team Altamura è riuscita a cogliere, ingaggiando il trequartista classe 1990.
A rendere nota l’ufficialità del suo arrivo è stata la stessa società neopromossa attraverso un comunicato.
Il comunicato del Team Altamura
Mattia Minesso è un nuovo giocatore del Team Altamura. Di seguito il comunicato del club: “Il Team Altamura si è assicurato le prestazioni del trequartista classe 1990 Mattia Minesso per la Stagione 2024/25 di Serie C.
Minesso, negli ultimi cinque anni ha indossato le maglie di Perugia, Pisa, Triestina e Modena, vincendo anche 3 campionati di Lega-Pro e collezionando 374 presenze, oltre ad aver giocato in Serie B per ben 101 volte.
Nelle ultime due stagioni ha giocato per la Triestina collezionando 45 presenze”.
Grande colpo da parte dell’Altamura che si garantisce fantasia ed esperienza sulla trequarti. Le sue qualità potrebbero essere un’arma molto utile per i biancorossi, che nella prossima stagione inseguiranno l’obiettivo salvezza.
Il mercato del Team Altamura
L’Altamura è una delle società più attive in queste ore. Oltre al colpo Minesso, i pugliesi hanno infatti formalizzato l’acquisto del Marino, centrocampista del Ravenna e ha chiuso 2 operazioni: il trequartista Peschetola dal Monopoli, con un passato anche nelle giovanili dell’Inter e il difensore Silletti, che ha giocato una grande stagione al Martina.
Dopo la vittoria del Girone H di Serie D e il tanto atteso ritorno in Serie C, nel professionismo, il Team Altamura non vuole fare la comparsa ma essere protagonista. La nomina come allenatore di Di Donato, reduce da un buon triennio al Latina, aveva già confermato le ambizioni della squadra, che ora vuole essere protagonista anche sul mercato.