Ternana, ufficiale l’arrivo di Cicerelli dal Catania
Emanuele Cicerelli, esterno classe 1994, arriva dal Catania club con cui ha vinto la Coppa Italia di Serie C.
Come vi avevamo preannunciato, Emanuele Cicerelli è ufficialmente un giocatore della Ternana. Nella mattinata di oggi, sabato 27 luglio, il giocatore si trovava in sede per la firma.
Il neo Ds Carlo Mammarella ha così consegnato all’allenatore Ignazio Abate un nuovo rinforzo importante per riconquistare la Serie B nella prossima stagione.
L’arrivo di Cicerelli apporterà sicuramente tanta esperienza e qualità al reparto offensivo degli umbri. Nell’ultima stagione, il classe 1994 ha realizzato 3 gol e 2 assist in 26 presenze con il Catania, squadra con cui aveva ancora un anno di contratto.
La Ternana, e di conseguenza Cicerelli, scenderanno in campo sabato 10 agosto contro la Casertana per il primo turno di Coppa Italia Serie C. L’esordio in campionato invece è previsto contro il Pescara.
Ternana: il comunicato
Il comunicato della società diramato sui suoi canali ufficiali: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito per prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli. L’attaccante esterno pugliese (è nato a San Giovanni Rotondo il 16/8/94) arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Catania F.C.“.
Si legge anche: “In carriera vanta 151 presenze in Serie C con 14 reti e 9 assist con le maglie di Barletta, Aversa Normanna, Melfi, Paganese e Pordenone. Invece in Serie B conta 142 gare con 7 gol e 9 assist con Salernitana, Foggia, Frosinone e Reggina“.
Catania, Cicerelli: “Auguro alla squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati”
Il Catania ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Emanuele Cicerelli: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni”.
Nella giornata di oggi, sabato 27 luglio, il giocatore aveva salutato così il suo club e in particolare i tifosi: ” Ciao Catania. Auguro a questa squadra di poter raggiungere gli importanti obiettivi che si è prefissata e di portare a casa il risultato che una città e una tifoseria come quella Rossoazzurra meritano. Grazie, un abbraccio a tutti“.