Ternana, Emanuele Cicerelli in sede per la firma del contratto
L’esterno classe 1994 arriva dal Catania, club con cui ha vinto la Coppa Italia di Serie C.
La Ternana è vicina ad accogliere Emanuele Cicerelli, il calciatore saluta quindi il Catania dopo appena una stagione. Un rapporto che lo ha visto protagonista in campo e con i tifosi rossazzurri che, con il passare dei mesi, hanno decisamente apprezzato il rendimento dell’esterno.
Un rinforzo importante, quindi, quello messo a segno dal neo DS rossoverde Carlo Mammarella, intenzionato a regalare all’allenatore -Ignazio Abate– una rosa in grado di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone B di Serie C.
L’arrivo di Cicerelli apporterà sicuramente tanta esperienza -e qualità- al reparto offensivo degli umbri, durante l’ultima stagione il calciatore classe 1994 ha collezionato 26 presenze 3 reti e 2 assist con la squadra etnea. Era legato al club siciliano da un altro anno di contratto.
In attesa di fare il proprio esordio stagionale, contro la Casertana nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, la Ternana si è già assicurata un colpo di assoluto livello.
Ternana, il messaggio di Cicerelli
L’esterno offensivo pugliese ha collezionato complessivamente 142 presenze in Serie B, impreziosite da 7 reti e 9 assist, con le maglie della Salernitana, conquistando in granata la promozione in A nel 2021, del Foggia, club in cui si è formato calcisticamente, del Frosinone e della Reggina, guadagnando in amaranto l’accesso ai playoff nel 2023. In terza serie, nella prima fase della carriera, Cicerelli ha sommato esperienze con il Barletta, l’Aversa, il Melfi, la Paganese e il Pordenone.
Poi l’approdo in Sicilia, al Catania. Una stagione da protagonista: 26 presenze con 3 reti e 2 assist. Ora la nuova avventura, ma prima il messaggio al suo popolo: “Ciao Catania. Auguro a questa squadra di poter raggiungere gli importanti obiettivi che si è prefissata e di portare a casa il risultato che una città e una tifoseria come quella Rossoazzurra meritano. Grazie, un abbraccio a tutti“.
Ternana, la prossima stagione
L’obiettivo è chiaro in casa Ternana: avere subito la squadra a disposizione per provare a centrare immediatamente il ritorno in Serie B. Dopo la retrocessione, maturata un paio di mesi fa nel playout, il club umbro sta mirando a diversi profili importanti.
La stagione ufficiale inizierà con la sfida di Coppa Italia Serie C contro la Casertana. La sfida è in programma sabato 10 agosto. Il primo match, nel girone B di Serie C, contro il Pescara.