Ternana, in arrivo Donati dall’Empoli
Oltre all’ufficialità di Vannucchi, il club rossoverde è pronto a chiudere un’altra operazione in entrata: dall’Empoli è in arrivo il terzino destro.
La Ternana è tra le squadre più attive in ore finali della sessione estiva di calciomercato. La società ha ufficializzato l’acquisto di Vannucchi e presto potrebbe fare lo stesso con Francesco Donati.
La trattativa con il terzino destro classe 2001 dell’Empoli è pressocchè chiusa. Il calciatore con il club rossoverde firmerà un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo. In caso di promozione in Serie B scatta automaticamente l’opzione.
Un’operazione in entrata di spessore da parte del club umbro. Pur avendo appena 21 anni, Donati vanta, infatti, quasi 50 presenze in Serie C – 49 tra tutte le competizioni – e 21 in Serie B, 1 nella prima metà della scorsa stagione col Lecco.
Nel 2024, invece, ha indossato la maglia dell’Arezzo. Con il club toscano ha recitato un ruolo da protagonista nel girone B di Serie C, lo stesso che spera di poter ricoprire anche nello scacchiere di Ignazio Abate.