Home » Ternana, ufficiale il rinnovo di capitan Capuano fino al 2027

Ternana, ufficiale il rinnovo di capitan Capuano fino al 2027

capuano credits ternana copertina

Marco Capuano firma il rinnovo del contratto - Credits: Ternana

Il difensore classe 1991 e il club umbro hanno raggiunto l’accordo. Rimaranno insieme per altri tre anni.

Notizia importante in casa Ternana. Il capitano del club, Marco Capuano, resterà in rossoverde per altre tre stagioni. Nella giornata odierna, venerdì 18 ottobre, le due parti hanno trovato l’accordo e con esso è arrivata la firma.

Capuano, oltre ad essere il capitano della squadra, rappresenta un perno difensivo dello scacchiere di Ignazio Abate. In questa stagione, infatti, il difensore centrale classe 1991 non ha saltato neppure un minuto.

Una continuità incredibile abbinata ad uno straordinario rendimento sul campo. Alla solidità difensiva, Capuano in questa stagione ha abbinato finora anche un certo feeling con il gol.

In 10 presenze tra campionato e Coppa Italia, infatti, sono già due le reti segnate dall’ex difensore del Pescara. L’annuncio del rinnovo del classe 1991 è giunto ovviamente direttamente dalla Ternana, tramite un comunicato ufficiale.

Ternana, il comunicato ufficiale

Di seguito la nota ufficiale del club: “La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale con il difensore abruzzese classe ’91, Marco Capuano“.

Il marcatore centrale delle Fere vanta 71 presenze, 2 reti ed un assist con la maglia rossoverde e si lega alla società del Presidente Stefano D’Alessandro fino al 30 giugno 2027“.

Legnago Ternana interno
La sfida storica tra Ternana e Legnago – credit Ternana Calcio

Il big match con la Torres per centrare la vetta

Il rinnovo di Capuano non è l’unico argomento a tenere banco in casa Ternana. Il club umbro, domenica 20 ottobre sarà di scena al Vanni Sanna contro un’altra big del girone B, la Torres di Greco, che è a quota 18 in classifica dopo 9 giornate.

Un test sicuramente probante per la squadra di Abate, che finora ha rimediato un’unica sconfitta in campionato – all’esordio contro la capolista Pescara. In questo big-match, però, i rossoverdi non hanno nessuna voglia di fermarsi e sperano di continuare la propria striscia positiva, che potrebbe portarli anche in vetta alla classifica.