Home » Ternana scatenata sul mercato, vicino Mattheus. Fatta per Zoia

Ternana scatenata sul mercato, vicino Mattheus. Fatta per Zoia

Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Il club rossoverde sta compiendo passi importanti in queste prime fasi del calciomercato estivo. Diverse le operazioni in entrata.

Ternana “on fire” in questi primi giorni di calciomercato. Il club rossoverde tra rinnovi, interessi e operazioni in via di chiusura si sta muovendo già in maniera sostanziosa.

La società umbra, innanzitutto, è intenzionata a rinnovare il contratto di Bruno Martella. Il terzino sinistro, classe 1992, rappresenta uno dei perni e la Ternana non vuole assolutamente privarsene. Anche il calciatore sembrerebbe diretto verso il prolungamento.

Non solo lui, ovviamente. Il club è decisamente interessato ad Andrea Silipo, esterno offensivo classe 2001, in questo momento svincolato, dopo la parentesi vissuta in questa stagione al Monterosi Tuscia. La Ternana, inoltre, punta anche a due giovanissimi: Luca Di Maggio, centrocampista classe 2005 di proprietà dell’Inter che nella Primavera nerazzurra ha collezionato 9 gol e 4 assist nella stagione appena conclusa, e Matteo Plaia, difensore classe 2006 di proprietà della Roma.

Ma non è finita ancora qui. La Ternana è vicina a chiudere per Carlos Mattheus, trequartista classe 2001, che da poco si è svincolato dall’Athletic Bilbao, ed ha chiuso per Riccardo Zoia. Il terzino rappresenta un rinforzo importante per la rosa allenata da Ignazio Abate.

Ternana, c’è subito voglia di ripartire dopo la retrocessione

Tanti movimenti di mercato, quindi, in casa Ternana per provare a reagire dopo la retrocessione avvenuta col Bari qualche settimana fa. L’obiettivo è rendersi protagonista sin da subito nella terza serie del campionato italiano.

Le diverse operazioni in atto lo dimostrano: il club umbro è pronto a giocarsi le sue carte per provare a ritornare immediatamente in Serie B. Non sarà semplice, ci sono diverse avversarie di spessore ma i rossoverdi ai nastri di partenza non vogliono farsi trovare impreparati.

Stefano Capozucca, direttore generale della Ternana
Stefano Capozucca, direttore generale della Ternana

La scelta di Abate per stupire

In panchina la società ha deciso di affidarsi ad un profilo giovane come quello di Ignazio Abate. L’allenatore ex Milan Primavera sarà alla sua prima panchina tra i professionisti ed è proprio su quest’aspetto che gli umbri puntano.

Abate può rappresentare un grosso punto interrogativo per i suoi colleghi, specie ad inizio stagione. Oltre a questo, appunto, la società, però, vuole costruirgli una rosa che possa garantirgli ciò che l’ex Milan vuole esprimere.