Ternana, vicino l’arrivo di Cicerelli e interesse per Tentardini
La Ternana è scatenata sul mercato. Vicina all’acquisto di Cicerelli del Catania. Il club umbro è interessato anche a Tentardini dell’Audace Cerignola.
Il club rossoverde sta muovendo passi importanti in queste ultime ore per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La squadra umbra è vicina all’acquisto di un profilo importante per la Serie C.
Stiamo parlando di Emanuele Cicerelli. L’esterno d’attacco, classe 1994, vanta una lunga esperienza tra la seconda e la terza serie del campionato italiano e rappresenterebbe sicuramente un rinforzo importante per la formazione di Ignazio Abate.
Nell’ultima stagione, l’ex Salernitana e Foggia ha giocato solo nel 2024 e lo ha fatto con la maglia del Catania, che in questo momento ne detiene il cartellino. Con i siciliani, in metà stagione, ha collezionato 3 gol e 2 assist in 26 presenze. Ora è pronto ad approdare alla Ternana in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione.
Ma non solo attacco. Il club vuole rinforzarsi anche dal punto di vista difensivo. Alla Ternana, infatti, interessa un altro profilo di spessore. Stiamo parlando di Alberto Tentardini. Il classe 1996 nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola, con cui nella scorsa stagione ha messo a referto ben 31 presenze con la maglia gialloblù.
Ternana, ripartire dopo la retrocessione
L’obiettivo è chiaro in casa Ternana: avere subito la squadra a disposizione per provare a centrare immediatamente il ritorno in Serie B. Dopo la retrocessione, maturata un paio di mesi fa nel playout, il club umbro sta mirando a diversi profili importanti.
Cicerelli e Tentardini in questo senso rappresentano solo le ultime due pedine della lunga lista del ds Carlo Mammarella, pronto a regalare ancora diversi colpi al nuovo allenatore Ignazio Abate.
Cicerelli, uno dei più positivi nella stagione del Catania
Emanuele Cicerelli si è rivelato uno dei più positivi nel Catania nella stagione appena conclusa. Il suo è un profilo estremamente apprezzato dalla piazza siciliana, che non ha nessuna voglia di salutarlo.
Tra gol decisivi (specie quelli in Coppa Italia contro Rimini e Padova) e grande attaccamento alla causa, si è rivelato un grande protagonista. Chissà se riuscirà a ripetersi anche a Terni, che ormai appare quasi certamente la sua prossima destinazione.