Home » Ternana, in arrivo Tito e Romeo

Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Importante doppio colpo in entrata per il club rossoverde.

Sembra ormai tutto fatto in casa Ternana per due nuovi acquisti, giocatori di categoria che possono dare una mano importante alla squadra umbra.

Sono infatti in arrivo sia il terzino sinistro Fabio Tito dall’Avellino che il centrocampista Federico Romeo dalla Juve Stabia. L’allenatore Ignazio Abate è pronto ad accogliere i suoi due nuovi rinforzi.

Per quanto riguarda il capitano dell’Avellino, si va verso un contratto biennale. Per Romeo, invece, contratto di due anni più opzione per il terzo.

Un mercato frizzante sin qui quello della Ternana che, prossima a disputare il campionato di Lega Pro dopo 3 anni di Serie B, ha messo a segno diverse operazioni in entrata. Da Aloi a Loiacono, passando per i vari Cicerelli, Carlos Mattheus, Carboni e Patanè.

I numeri di Tito e Romeo

Tanta esperienza per Fabio Tito, capitano dell’Avellino che in biancoverde vi ha giocato dal 2020 alla scorsa stagione. 132 presenze e 8 gol per il classe ’93 mancino, che può giocare da terzino ed anche a tutta fascia come quinto di centrocampo. Arrivò in Irpinia dopo tre annate con la Vibonese e lo scorso anno con la squadra di Pazienza ha trovato 26 apparizioni, un gol e 5 assist tra playoff e campionato.

Federico Romeo si è invece distinto lo scorso anno con la maglia della Juve Stabia, squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie B. Sono state 33 le presenze in gialloblù, condite da 4 gol e 3 assist. Centrocampista duttile capace di giocare anche da trequartista, il classe 2022 vanta un passato anche con le maglie di Fermana, Casale e Aglianese tra il 2020 e il 2023.