Home » Ternana non si ferma: trattative per Curcio, Donati e Cianci. Vicina la chiusura per Vannucchi

Ternana non si ferma: trattative per Curcio, Donati e Cianci. Vicina la chiusura per Vannucchi

Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Tempo di calciomercato in casa Ternana. In chiusura Vannucchi. Proseguono invece le trattative per Curcio, Cianci, Brighenti e Donati 

La Ternana ha fretta di chiudere gli ultimi colpi di questo calciomercato. La squadra dell’allenatore Ignazio Abate ha perso l’esordio in campionato contro il Pescara e ora la società corre ai ripari per garantire una rosa il più competitiva possibile.

Con la retrocessione dalla Serie B, avvenuta per mano del Bari ai playout, la Ternana si candida di diritto a un posto tra le favorite nella stagione 2024-25. Attenzione però al girone del centro, che potrebbe regalarci qualche sorpresa.

Occhi puntati sulla Torres che, lo scorso anno, ha chiuso il campionato al 2° posto e potrebbe davvero fare il salto di qualità. Da non sottovalutare anche l’Ascoli, appena sceso dalla Serie B come la Ternana, ma anche il nuovo Pescara di Baldini e il Milan Futuro nato proprio quest’estate.

Da non sottovalutare nemmeno le squadre neopromosse, sulla carta più abbordabili avendo meno esperienza nella categoria. Pianese e Carpi hanno ottenuto il primo punticino stagionale, rispettivamente contro Perugia e Rimini, mentre il Campobasso ha rivoluzionato la squadra pur di centrare una salvezza tranquilla.

Ternana, falsa partenza in Serie C

La formazione umbra è caduta in casa contro il Pescara della nuova gestione Silvio Baldini. Gli abruzzesi si sono portati in vantaggio verso la fine del primo tempo con Pellacani, mentre la squadra di Abate ha trovato il pari solamente all’ora di gioco grazie alla rete di Carboni.

Solo pochi secondi dopo però il Pescara è tornato a condurre, stavolta con Dagasso che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-2. Primi tre punti per il delfino, mentre la Ternana è tornata sul calciomercato per sistemare le ultime lacune.

Credits Martina Cutrona

Ternana, ultimi squilli di mercato

Nelle prossime ore l’ex giocatore di Taranto e Padova, Gianmarco Vannucchi, inizierà ad allenarsi col club rossoverde. Portiere classe 1995 con oltre 100 presenze in Serie C, si giocherà la maglia da titolare con il 21enne Franchi che, finora, ha difeso i pali degli umbri.

Trattative ancora in corso con il Catanzaro per Curcio e Brighenti, non ancora definita la situazione legata a Pietro Cianci. Tentativo anche per Donati dell’Empoli