Torres, si riparte dal ds Colombino: rinnovo fino al 2026
Il direttore sportivo ha deciso di continuare il progetto iniziato tre anni fa col club sardo.
Torres e Colombino ancora insieme. Il direttore sportivo aveva altre richieste, ma ha deciso di continuare con i sardi. Proseguendo così quel percorso iniziato tre anni fa. Il contratto sarà dunque rinnovato fino al 2026 (30 giugno). Grande segno di continuità per il club, dopo l’ottima stagione che si è appena conclusa.
Tre stagioni meravigliose alla guida del club. Prima la vittoria dei playoff di Serie D, poi la salvezza in Serie C da neopromossi, quindi il record di punti nella storia della società tra i professionisti. Sassarese doc e legato al progetto della “sua” squadra.
La programmazione del futuro per la Torres parte proprio dalla riconferma del direttore sportivo. Uomo cardine del club e persona ambiziosa. Aveva già ricevuto attenzioni da altri club, visto che era in scadenza di contratto, ma è rimasto per fare grandi cose con la Torres.
“Il progetto tecnico prosegue nel segno della continuità con la formula del Direttore Sportivo Andrea Colombino per i prossimi due anni”, questo il comunicato della Torres sui propri canali social per annunciare il rinnovo di contratto del proprio dirigente.
La Carriera di Colombino
Dal Cagliari, dove era osservatore di giovani talenti, alla Torres. Dalla Sardegna alla Sardegna. Sempre con grande ambizione e cultura del lavoro. Nel mezzo tante esperienze da collaboratore tecnico. Nella stagione 2006-2007 passa al Tempio Calcio, dove fa l’osservatore, poi Como e Latte Dolce nel 2013. Nel 2014 passa al Genoa, sempre nel ruolo di osservatore per la prima squadra.
Era la squadra di Gasperini (allenatore), Perin e Pavoletti. In Serie A. Proprio con la Torres, tra il 2015 e il 2016, arriva la prima esperienza da direttore sportivo. Dura poco: un anno più tardi passa all’Atletico Uri, quindi ancora Sassari Latte Dolce. Dal 2018 al 2020 è torna a fare l’osservatore. Ancora una volta del Genoa. E dopo un solo anno in Liguria, il prossimo capitolo si chiama Carbonia. Quindi la Torres in D nell’estate del 2021.
La stagione della Torres
Un’annata memorabile quella della Torres. Seconda posizione nel girone B di Serie C alle spalle della corazzata Cesena. Ai playoff l’obietivo era stupire, ma anche arrivare in fondo visto il vantaggio della classifica.
Il viaggio si è fermato però al primo turno (quarti di finale) per mano del Benevento. All’andata la squadra di Auteri ha avuto la meglio sui sardi vincendo 1-0 al Vigorito, al ritorno è terminata invece 0-0. Un risultato che ha condannato la squadra di Greco all’eliminazione.