Torres, fatta per Mercadante: firmerà un contratto triennale
Il club sardo effettua un’importante operazione in entrata: dal Gubbio arriva il terzino sinistro classe 1995.
La Torres si assicura un importante rinforzo per il reparto difensivo. Stiamo parlando di Mario Mercadante. Tutto fatto tra il terzino sinistro e il club sardo. Nella giornata di domani, mercoledì 28 agosto, arriverà anche l’ufficialità.
Mercadante firmerà, infatti, un contratto triennale. Per la Torres, in arrivo un profilo esperto che può aiutare il club a confermare quanto di buono fatto nella stagione scorsa. Per il terzino, invece, quella con i sardi sarà la terza esperienza di fila nel girone B di Serie C.
Oltre alla passata stagione, in cui è stato assoluto protagonista con la maglia del Gubbio – ben 34 presenze in campionato e 36 complessive -, Mercadante ha militato nel girone B anche nel 2022/23.
Lo ha fatto con la maglia del Cesena. Con la formazione, allora allenata da Domenico Toscano, mise a referto 27 presenze, 1 gol e 2 assist. Dopo diverse stagioni nel meridione, la “nuova casa” di Mario Mercadante sembra quindi essere diventato il girone B di Serie C.
Quasi 200 presenze nel girone C: la carriera di Mercadante
La maggior parte della carriera di Mercadante, tuttavia, ha avuto luogo nel girone C e, soprattutto, con la maglia del Monopoli. In biancoverde ci ha giocato per ben sette stagioni – dal 2015 al 2022 – e ha messo a referto ben 201 presenze tra tutte le competizioni.
Una parentesi importantissima nel quale è cresciuto tanto come calciatore e nel quale ha avuto anche modo di indossare la fascia di capitano. Ciò è avvenuto nella stagione 2020/21. Gli anni al Monopoli gli hanno permesso, poi, di costruirsi nuove esperienze di spicco nella terza serie del campionato italiano ed ora arriva la Torres, un nuovo capitolo in cui Mercadante vorrà mostrare il proprio valore.
Torres, partenza col botto
Non solo l’arrivo di Mercadante e non solo mercato, però, in casa Torres. In contemporanea il pensiero volge anche sul campo e, da quel punto di vista, non poteva esserci inizio migliore per il club rossoblù.
La squadra di Greco, infatti, all’esordio si è imposta con un perentorio 3-0 sulla Vis Pesaro. Decisive le reti di Antonelli, Fischnaller e quella di Masala, che hanno permesso al club sardo di partire con il piede giusto in questa stagione.