Home » Torres, per Murano si inserisce anche il Foggia: la situazione

Torres, per Murano si inserisce anche il Foggia: la situazione

jacopo murano in azione con la maglia del picerno

jacopo murano - credit az picerno

Sembrava fatta per il passaggio dell’attaccante in Sardegna.

Per l’attaccante del Picerno, Jacopo Murano (20 gol nella passata stagione), si è inserito anche il Foggia. La Torres resta forte sul giocatore ma adesso lo scenario è cambiato, con i rossoneri che si sono inseriti nella trattativa.

Sembrava fatta per il trasferimento del centravanti alla Torres ed era ormai pronta la firma di un contratto biennale. Al momento, però, la fumata bianca è congelata. Il motivo è l’interessamento del Foggia per il giocatore. Contestualmente al passaggio di Murano alla Torres, era previsto l’arrivo di Emanuele Santaniello al Picerno. Adesso, anche il passaggio dell’attaccante napoletano è (per ora) bloccato.

Il Foggia propone a questo punto uno scambio al Picerno: Emanuele Santaniello per Jacopo Murano. Per quest’ultimo, 20 gol e 2 assist nell’ultima stagione, ci sono stati sondaggi anche da parte di Catania, Cerignola (che però in quel ruolo ha chiuso per Salvemini) e Trapani.

La Torres non mollerà Jacopo Murano, forte di una trattativa che sembrava essere ormai in chiusura. Ma su di lui ora c’è anche il Foggia, che si è inserito con prepotenza sul bomber della Lega Pro.

Murano, la ricostruzione tra Torres e Foggia

E una situazione da monitorare con attenzione quella di Jacopo Murano in questi ultimi giorni di calciomercato. Il bomber di origini potentine è nel mirino di diversi club e si attendono a questo punto ulteriori novità, con i tifosi in particolar modo di Torres e Foggia che aspettano speranzosi. Mercoledì 21 agosto l’importante offerta da parte della Torres, poi, giovedì 22 due novità.

Per Murano era infatti tutto fatto ormai per il trasferimento in Sardegna, con lo stesso calciatore che aveva di fatto trovato l’accordo per un contratto biennale. Si attendeva a quel punto solo la firma ma, a distanza di qualche ora, ecco il colpo di scena che cambia le carte in tavola: inserisce nella trattativa il Foggia, il cui interessamento porta ad una frenata. Contestualmente al passaggio di Murano a Sassari, era previsto l’arrivo di Santaniello a Picerno, ma, come detto, al momento anche il passaggio dell’attaccante rossonero risulta bloccato.

esultanza di murano con la maglia del picerno
jacopo murano – credit picerno

I numeri dell’attaccante del Picerno

Dopo aver trovato 2 e 3 gol rispettivamente ad Avellino e Potenza nelle stagioni 2021/22 e 2022/23, Jacopo Murano ha trovato la sua dimensione a Picerno. L’attaccante classe ’90 è stato uno dei punti fermi della squadra lucana nella scorsa annata, dove ha messo a referto 20 gol e 2 assist in 38 presenze tra campionato, Coppa e playoff.

Numeri a dir poco altisonanti, che hanno fatto sì che il bomber potentino arrivasse a vincere anche la classifica marcatori del girone C targato 23/24.  Un traguardo importante, che mai fino a quel momento aveva raggiunto in carriera a livello professionistico. Risaliva infatti alla stagione 2016/17 la vittoria della classifica marcatori per lui, ma nel girone E di Serie D con il Savona.