Home » Torres, importante offerta per Murano
jacopo murano in azione con la maglia del picerno

jacopo murano - credit az picerno

La società sarda ha messo nel mirino l’attaccante del Picerno.

Interesse concreto nei confronti di Jacopo Murano da parte della Torres. La società rossoblù ha messo gli occhi sul bomber lucano e ha fatto recapitare una importante offerta al Picerno.

Murano rappresenterebbe senza dubbio un rinforzo importante per la squadra sarda, che dopo l’ottimo campionato della passata stagione punterà anche quest’anno a chiudere nei pianti alti della classifica.

Si muove, dunque, il calciomercato in entrata della Torres a qualche giorno dal debutto ufficiale in Lega Pro. Brentan, Coccolo, Guiebre e Nunziatini solo alcuni degli acquisti sin qui portati a termine. Si attendono adesso novità sulla questione Murano.

L’attaccante di origini potentine ha messo a segno lo scorso anno ben 20 gol e 2 assist con la maglia del Picerno, con cui vanta in tutto 38 presenze. Per lui sarebbe la terza esperienza nel girone B in carriera.

La prima volta all’esordio col Taranto e poi a Perugia nel 2020/21

La prima volta in cui Murano giocò nel girone B di Serie C coincide anche con il suo esordio tra i professionisti. Era il 19 dicembre 2010 e il “suo” Taranto sfidava la Ternana. Davide Dionigi, allora allenatore rossoblù, decise di schierarlo in campo nei dieci minuti finali della sfida.

Era una Serie C diversa. Allora era infatti divisa in due gironi – l’A e il B appunto. Fu, però, quello il primo approccio di Murano con quel girone che ha poi ritrovato esattamente 10 anni dopo con la maglia del Perugia. Con gli umbri nel 2020/21 fu grande protagonista della promozione in Serie B. In 32 presenze in campionato mise a referto 11 reti – il secondo bottino più importante in un singolo campionato, dopo quello col Picerno della passata stagione.

Torres, l’obiettivo è essere ancora protagonisti

L’importante offerta per Murano chiarisce appieno l’obiettivo della Torres: anche nel 2024/25 la squadra sarda vuole recitare un ruolo da protagonista, come fatto nella scorsa stagione. Nonostante abbia dovuto salutare uno dei protagonisti della scorsa stagione, Francesco Ruocco, la formazione di Alfonso Greco non si è fatta trovare impreparata

Ha trattenuto, appunto, l’allenatore che ha compiuto un’impresa nello scorso campionato e gran parte della squadra che ha concluso in seconda posizione. Due basi di partenza importanti per stupire ancora.