Home » Torres, rinnovo biennale anche per Alfonso Greco: contratto prolungato fino al 2026

Torres, rinnovo biennale anche per Alfonso Greco: contratto prolungato fino al 2026

Greco Torres cdc copertina

Alfonso Greco, allenatore della Torres in sala stampa

Il club e l’allenatore ancora insieme fino al 2026. L’annuncio ufficiale tramite un post social della società.

Continuità. E’ questa la parola d’ordine in casa Torres in vista della prossima stagione di Lega Pro. Dopo il rinnovo del ds Colombino per altre due stagioni, è arrivata anche l’ufficialità della permanenza di Alfonso Greco sulla panchina dei rossoblù.

C’era incertezza sul futuro dell’allenatore dopo l’eliminazione ai playoff contro il Benevento e invece le parti proseguiranno insieme. Il sogno della promozione in Serie B si è infranto alla prima gara disputata ovvero nella seconda fase nazionale. Fatale la sconfitta contro il Benevento.

Nonostante ciò, la società ha deciso di riconfermare l’allenatore Greco. La notizia è arrivata nella giornata di oggi, martedì 4 giugno, l’ufficialità del rinnovo di contratto. Un rapporto che si estenderà fino al 2026.

Il messaggio diramato sui canali ufficiali della società: “Avanti nel segno della continuità“. Con queste parole l’inizio del comunicato sul rinnovo di Greco.

Il comunicato ufficiale

Avanti nel segno della continuità. La Torres è lieta di annunciare di aver confermato l’allenatore Alfonso Greco alla guida tecnica della prima squadra per le prossime due stagioni. Un grande in bocca al lupo e sempre forza Torres!

Con un post attraverso i propri canali social la Torres annuncia la riconferma dell’allenatore Alfonso Greco alla guida tecnica della prima squadra per i prossimi due anni. Quella prossima, per l’allenatore romano, sarà la quarta stagione sulla panchina della Torres.

Greco Torres allenamento
Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

La stagione della Torres

La Torres parte fortissima nella stagione 2023-2024. Dopo 7 giornate era l’unica squadra a punteggio pieno. Indovinare non è difficile. Si tratta della Torres di Greco. 21 punti in 7 partite. “Chi ben comincia è già a metà dell’opera“. I sardi in tutto il campionato non sono mai scesi al di sotto della seconda posizione. Solo l’annata record del Cesena ha impedito ai rossoblù di festeggiare. 22 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 56 gol segnati e 38 subiti. Terzo miglior attacco e quinta miglior difesa. I numeri, però, contano fino a una certa. E’ scoccata la scintilla, che i tifosi sperano accompagni la squadra anche nei playoff.

Gli attori del film della regular season di Serie C della Torres sono stati tanti. Quello più determinante, però, è stato senza ombra di dubbio Francesco Ruocco. 37 partite, 12 reti e 5 assist. Leader. L’arrivo in estate di Manuel Fischnaller altrettanto incisivo. In 33 partite ha realizzato 11 gol e servito un assist. Determinante. Luigi Scotto? Come dimenticarlo. Se vogliamo il più rappresentativo. Nato a Sassari. Con il sacro fuoco dentro. Lui la maglia della Torres la sente come nessun altro. L’annata è da assoluto protagonista. 10 reti e 4 assist. Un gruppo ben amalgamato però è stata la marcia in più su tutti i fronti. Il sogno promozione abbandonato dopo la sconfitta contro il Benevento ai playoff.