Torres, ufficiale la cessione di Ruocco al Mantova
I sardi rendono nota la cessione del trequartista classe 2001 al Mantova. Il talento saluta i rossoblù dopo 3 anni
Con un comunicato sui propri canali ufficiali, la Torres ha reso nota la cessione di Francesco Ruocco al Mantova. Grande protagonista durante la scorsa stagione con la maglia dei sardi, Ruocco saluta i rossoblù dopo 3 anni. Il giocatore classe 2001 si prepara al salto di categoria: vestirà infatti la maglia del Mantova, neo promosso in Serie B.
Primo regalo per il Mantova di Possanzini che affronterà il campionato di Serie B in vista della stagione 24/25 in cui vorranno essere protagonisti nel secondo miglior campionato di Italia.
Ruocco giunge a Mantova dopo aver disputato un’ottima stagione nella Torres, dove ha messo a segno 12 gol e 5 assist da mezzala, uno dei migliori nel girone B di Serie C.
Numeri importanti per un calciatore che ha convinto il Mantova ad affidarsi a lui nel nuovo campionato che andrà ad affrontare. Una nuova freccia nell’arco dell’allenatore.
L’annuncio della Torres sui propri canali
Il comunicato del club per annunciare la separazione col giocatore”La Torres comunica di aver ceduto a titolo definitivo Francesco Ruocco al Mantova Calcio 1911. Il Club ringrazia l’attaccante classe 2001 per le tre stagioni disputate in rossoblù e per l’impegno e la determinazione mostrate nell’arco della sua permanenza a Sassari, auspicando il meglio per il prosieguo della sua carriera.
Andrea Colombino, Direttore Sportivo della società: “Qualsiasi cosa accadrà nel nostro futuro, non ci dimenticheremo mai del tempo trascorso insieme. Questo significa che abbiamo vissuto profondamente questi tre anni donandoci qualcosa che rimarrà dentro di noi. Siamo felici che Francesco possa fare questo importante e meritatissimo step di crescita per la sua carriera. Gli auguriamo di rimanere sempre un ragazzo semplice ed umile. Lo stesso che si è fatto apprezzare e volere bene qui da noi. Ad maiora!”.
La carriera di Ruocco
Nato a Napoli nel 2001, calcisticamente cresce nelle giovanili del Brescia dove li muove i suoi primi passi. La sua prima esperienza da professionista la effettua alla Giana Erminio in Serie C dove totalizza 14 presenze e 2 goal. Dopo questa avventura fa ritorno al Brescia e li si presenta l’occasione Torres, squadra che ne valorizza le sue doti e capacità tecniche. Tre stagioni importanti, culminate con un 2023/24 da sogno. Ciò gli è valsa questa nuova possibilità. Una nuova avventura, la prima in carriera in Serie B.