Torres, ecco il colpo del ds Colombino: fatta per Zamparo dal Vicenza
Il club sardo ha chiuso un grande colpo di mercato
La Torres è pronta ad annunciare un nuovo acquisto. Si tratta di Luca Zamparo dal Vicenza. In questa stagione il 30enne ha fornito 5 assist e segnato due gol in stagione. Innesto importante per la categoria, giocatore esperto, protagonista lo scorso anno anche con la maglia del Padova.
Grande colpo, frutto di una grande intuizione del direttore sportivo del club, Andrea Colombino. A conferma della grande ambizione della società. La Torres, non a caso, è terza in classifica nel girone B di Lega pro, a quota 42 punti.
Zamparo è solo l’ultimo di una lunga lista di calciatori che il DS Colombino è riuscito a portare nel club rossoblù. Basti pensare ad Abdoul Guiebre, preso quest’estate con la formula del prestito dal Modena e che nella stagione corrente ha realizzato 2 reti e 3 assist in 25 presenze, o a Mario Mercadante, arrivato dal Gubbio e divenuto in poco tempo una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Greco.
Il punto forte di questo club però non è solo il DS Colombino ma è anche l’attacco. La Torres possiede infatti uno dei migliori attacchi del girone B di Serie C, che con 36 reti è dietro solo alla Ternana, tant’è vero che i rossoblù hanno realizzato ben nove reti nelle ultime tre gare di campionato.
La stagione della Torres
Sin dall’inizio era evidente a tutti che la Torres, rinforzata a dovere dal DS Colombino durante la sessione di mercato estivo, avrebbe lottato per la promozione diretta. I rossoblù non hanno deluso le aspettative e hanno riportato solo 6 sconfitte, tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C.
Gli acquisti di Colombino si sono saputi subito integrare negli schemi di Greco e, come i già citati Guiebre e Mercadante, sono diventati in poco tempo dei perni della rosa guidata dall’ex allenatore di Sliema Wanderers e Ostia Mare. Competenza e professionalità al servizio di una squadra “piccola” che vuole però diventare grande. Molto, grande. E non è impossibile con le capacità di un dirigente esperto come lui.
I prossimi impegni
Gli uomini di Greco dovranno ora pensare alle prossime gare che saranno fondamentali per la stagione rossoblù. La Torres dovrà affrontare nelle prossime aggiornate avversari tutt’altro che abbordabili come il Campobasso, il Pineto e il Sestri Levante.
Avversari insidiosi che nonostante il posizionamento in classifica possono giocare brutti scherzetti alla formazione sarda. Il più pericoloso è senza dubbio il Pineto di Tisci che nelle ultime gare ha totalizzato ben 7 punti.