Trapani: trattativa vicina alla chiusura per Abel Stensurd del TOP Oss
La situazione
Il Trapani è molto attivo sul mercato e, dopo alcune trattative nelle scorse settimane, sta per chiudere un colpo importante in attacco. Si tratta del giovane Abel Stensrud, attaccante di proprietà del Top Oss.
Nella prima parte della stagione, Stensrud ha realizzato 5 gol in 23 presenze, dimostrando il suo potenziale. Il giocatore, classe 2002, è pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo con il Trapani.
Questo rinforzo si inserisce nella strategia della squadra, che punta a potenziare il proprio reparto offensivo per la seconda parte di stagione.
Il Trapani arriva dalla sconfitta per 2-0 contro la Juventus Next Gen a Biella, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha fatto scivolare la squadra di Capuano al nono posto in classifica con 32 punti. La società si prepara a reagire e a cercare nuovi spunti per risalire la graduatoria.
Il messaggio di Antonini
Ormai si sa, il presidente del Trapani è molto attivo sul social X. Infatti è proprio qui che ha mandato un indizio sul calciomercato. “Dall’Olanda sta arrivano primo dei due attaccanti. Giovane, 2002, giocatore che seguiamo da settimane, convinti sia un grande prospetto. A breve contiamo di chiudere gli accordi. Poi entro la chiusura del mercato arriverà un terzo attaccante (visto che abbiamo già Anatriello su cui puntiamo in maniera fortissima). E chiuderemo con 1-2 ritocchi anche dietro. La squadra dovrebbe essere pronte per 4-5 mesi di fuori. Io non lascio, raddoppio“.
Un tifoso ha chiesto se il nuovo arrivo fosse proprio Abel Stensrud e il presidente ha risposto: “Un grande giocatore che potrebbe fare la differenza in serie C; aspettiamo prossime ore, sono trattative molto complesse essendo club esteri e procuratori esteri, siamo un club appetito da tutti, questo dovrebbe far riflettere , la squadra sarà completata“.
Trapani, i prossimi avvenimenti
Nonostante l’attività sul mercato, il Trapani deve concentrarsi sui prossimi impegni in campionato. La squadra di Capuano tornerà in campo sabato 1 febbraio al Provinciale per affrontare il Potenza. Dopo questa sfida, i granata saranno impegnati nella trasferta contro la Turris, prima di prepararsi per l’importante impegno di Coppa Italia Serie C.
Il ritorno delle semifinali contro il Rimini è fissato per l’11 febbraio alle ore 20:30, una partita decisiva per il futuro della competizione. Con una serie di impegni ravvicinati, il Trapani è chiamato a dare il massimo per risalire in classifica e proseguire il cammino in Coppa.