Home » Trapani, trattativa ai dettagli per Alessandro Malomo

Trapani, trattativa ai dettagli per Alessandro Malomo

Malomo

Malomo alla Triestina - credit Triestina - www.lacasadic.com

Alessandro Malomo vicinissimo al Trapani. Il difensore è attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Triestina

Alessandro Malomo è pronto a vivere una nuova avventura. Il difensore è vicinissimo al Trapani, con la trattativa con i granata che è ai dettagli. L’ultima esperienza di Malomo in campo risale alla stagione 2023/2024. Durante la passata stagione, il giocatore classe 1991 ha raccolto 32 presenze con la maglia della Triestina tra Serie C, Coppa di categoria e playoff.

Negli anni, Malomo si è affermato come uno dei difensori più solidi e affidabili della Serie C. Nella scorsa stagione in Friuli Venezia Giulia, Alessandro ha impreziosito le 28 presenze di campionato con 2 reti e ne ha segnate altrettante nelle 3 sfide disputate nella fase playoff.

La recente esperienza con i giuliani (dal 2022 al 2024) è stata la seconda avventura di Malomo a Trieste. Il giocatore classe 1991, infatti, aveva già indossato la splendente maglia rossa tra il 2018 e il 2020.

Ora è tempo di una nuova avventura. Come detto, il difensore e il Trapani sono vicinissimi al sì definitivo, con la trattativa che è ai dettagli. Malomo si prepara a rimettersi in gioco, sposando la causa trapanese.

La Roma, la Serie B e la lunga militanza in Lega Pro

Il viaggio di Malomo nel mondo del calcio inizia nel lontano 2007. All’epoca, Alessandro entra a far parte della Primavera della Roma, club della città di nascita. Con i colori giallorossi, Malomo disputa due campionati Primavera. Successivamente, arriva la chiamata dell’Hellas Verona e la prima esperienza in Serie C.

L’esordio in Serie B arriva nella stagione 2011/2012, quando Alessandro viene promosso dalla Primavera dell’Albinoleffe alla prima squadra. Poi il ritorno in C con il Prato, l’esperienza a Pavia, la parentesi al Venezia conclusa con la promozione in B, il Vicenza e il primo incontro con la Triestina. Dal 2018 al 2020, Malomo scende in campo con i giuliani, dove tornerà nel 2022. Nel mezzo la bella esperienza al Sudtirol dove, nella stagione 2021/2022, Alessandro ottiene la promozione in B da assoluto protagonista e la parentesi al Foggia.

Lescano credit_ Trapani interno
Facundo Lescano esulta con il Trapani – credit FC Trapani 1905 – www.lacasadic.com

La stagione del Trapani

Il Trapani è ancora alla ricerca di una retta via. I granata hanno iniziato la stagione con diverse difficoltà e hanno faticato a ingranare e macinare punti. L’approdo di Salvatore Aronica sulla panchina della prima squadra ha svoltato la stagione trapanese, che sembra però prendere nuovamente la piega sbagliata.

I siciliani sono reduci da due sconfitte consecutive. In primis, la sconfitta casalinga contro l’Avellino. Successivamente è arrivata la battuta d’arresto contro il Giugliano, che ha sconfitto il Trapani per 2-1. Il club punta forte su Malomo per rinforzare il reparto arretrato e blindare la propria retroguardia.