Trapani, Oddo non sarà il nuovo allenatore: in panchina confermato Aronica ad interim
L’ex allenatore del Padova ha rifiutato l’offerta del Trapani: non sarà lui quindi a prendere il posto di Alfio Torrisi sulla panchina granata.
Non sarà Massimo Oddo il prossimo allenatore del Trapani. L’ex Padova ha deciso di non accettare la proposta del presidente Antonini perché non c’erano le condizioni e i presupposti per trovare un accordo. Il numero uno dei siciliani dovrà quindi rimettersi a lavoro per cercare il sostituto di Alfio Torrisi.
Nella prossima gara di campionato contro il Crotone sarà Salvatore Aronica, attualmente allenatore della Primavera, a sedere sulla panchina granata. Nel mentre il club siciliano ha tenuto ulteriori contatti con Attilio Tesser.
Quest’ultimo risulta legato ancora alla Triestina, le prossime ore potrebbero essere decisive per trovare il nuovo allenatore del Trapani che, dopo le prime due partite, ha guadagnato un solo punto da inserire nel tabellino della classifica.
Risulta quindi necessario trovare nel minor tempo possibile una guida che possa risollevare le sorti del club e all’altezza della campagna acquisti messa in atto da Antonini. L’obiettivo del presidente è quello di ottenere la promozione in B, ma l’inaspettato inizio l’ha costretto a rivedere i piani.
Antonini e l’obiettivo promozione
Antonini, alla vigilia contro Picerno, si era detto soddisfatto dinanzi all’organico costruito nei mesi di calcio mercato. “Abbiamo completato la rosa. Non ho lasciato nulla al caso, ho cercato di costruire la miglior squadra possibile. Oggi abbiamo una squadra forte. Negli ultimi 10 giorni abbiamo preso 5 giocatori in una squadra che aveva telaio da Ferrari”.
Ha poi continuato: “La squadra ha tutto per fare un campionato perfetto. Adesso serve unione di intenti per tifoseria e squadra. Credo che partire con una vittoria sia importantissimo dopo il pareggio di Foggia”. Eppure la vittoria non è arrivata e il presidente ha sollevato dall’incarico Torrisi.
Trapani: un solo punto in due partite
“La squadra ha dimostrato grande carattere”, così aveva esordito Torrisi dopo il pareggio contro Foggia. La formazione granata ha pareggiato i conti in due occasioni: al termine del primo tempo e al sesto minuto di recupero Lescano ha incornato la palla e ha fatto guadagnare alla squadra un punto.
Un indirizzo diverso, invece, nel secondo appuntamento di regular season, quando il Trapani, in casa, è stato spodestato da un pesante tris calato dal Picerno. Nulla da fare per l’ormai ex squadra di Torrisi che il prossimo 7 settembre incontrerà il Crotone. Di solito non c’è due senza tre, ma chissà che l’alba di questo inizio di campionato possa essere solo un lontano ricordo.