Trapani, corsa a due tra Oddo e Di Carlo per la panchina granata
Il Trapani cambierà allenatore. Le due opzioni della società sono Oddo e Di Carlo, con il primo favorito per la panchina
Il Trapani si prepara a voltare pagina. L’allenatore Alfio Torrisi è, ormai, giunto al capolinea e la società vaglia le opzioni per un cambio in panchina. I due profili più quotati sono quelli di Massimo Oddo e Domenico Di Carlo. L’ex Milan è il favorito nella corsa a due. Il Trapani cerca un nuovo allenatore esperto e di qualità.
Con l’ufficialità dell’esonero di Torrisi si apre una nuova era a Trapani. La squadra sta attraversando un periodo complicato e cerca una luce in fondo al tunnel.
Dopo il bell’esordio stagionale in Coppa Italia di categoria, i granata hanno invertito la rotta, deludendo nelle prime due giornate di campionato. Le vittorie contro Cavese e Monopoli sono state offuscate dal pareggio con il Foggia e la batosta contro il Picerno, che è costata la panchina a Torrisi.
Lo 0-3 rimediato nella sfida casalinga contro i lucani ha fatto crollare la già traballante panchina di Alfio Torrisi, che saluta il club dopo un anno e mezzo. Durante la scorsa stagione, Torrisi ha condotto la sua squadra alla vittoria del girone I di Serie D, centrando l’obiettivo promozione.
Trapani, Oddo e Di Carlo in pole, ancora viva l’idea Tesser
La panchina del Trapani è un rebus. La società guidata dal presidente Antonini è al lavoro per trovare la persona giusta a cui affidare le redini della squadra granata. Sul tavolo trapanese ci sono più opzioni. In primis Massimo Oddo. L’ex allenatore di Padova e SPAL piace molto alla società siciliana.
Un gradino più in basso Domenico Di Carlo. L’esperto allenatore è entrato nell’orbita del Trapani, che però non ha ancora contattato l’ex Chievo Verona. Resta viva la pista che porta ad Attilio Tesser. Il nome dell’ex allenatore di Triestina, Modena e Novara compare nel ventaglio di scelte del Trapani.
Il diktat trapanese: invertire la rotta alla ricerca della vittoria
Il Trapani non vuole essere una comparsa della Serie C 2024/2025. L’esonero di Torrisi n’è la dimostrazione lampante. Il club vuole dimenticare i recenti risultati, andando alla ricerca di vittorie e di gioie da regalare al proprio pubblico.
La società siciliana, seppur consapevole di essere una neopromossa, vuole giocarsi le proprie chance. Il mercato è stato utile per colmare le lacune e migliorare la rosa. Ora, la palla passa al nuovo allenatore, che dovrà prendere in mano il timone della squadra e invertirne la rotta.