Home » Trapani, accordo di massima per Gennaro Anatriello

Trapani, accordo di massima per Gennaro Anatriello

Anatriello Messina screen

Gennaro Anatriello, attaccante del Messina in conferenza stampa

L’attaccante classe 2004, grande protagonista nella prima metà di stagione, si avvicina a vestire la maglia del Trapani di Capuano

Il Trapani si avvicina a perfezionare l’acquisto di Gennaro Anatriello, attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna, in prestito al Messina nella prima parte di stagione. Fin qui ha realizzato 7 gol in campionato, emergendo come uno dei migliori talenti di tutto il girone C.

La società siciliana ha raggiunto un accordo di massima sia con i giallorossi che con il calciatore, mancano solo gli ultimi dettagli. Niente da fare per l’Avellino, che era sulle tracce dell’attaccante classe 2004. Nell’operazione dovrebbe rientrare anche Marco Crimi, centrocampista classe ’90 impiegato per 7 volte da titolare in campionato, che potrebbe fare il percorso inverso rispetto ad Anatriello.

Grande protagonista della prima fase di stagione con la maglia del Messina, potrebbe essere lui il grande rinforzo per Ezio Capuano in questo mercato di gennaio. Cresciuto tra i settori giovanili di Santarcangelo, Cesena e Bologna, rappresenterebbe un buon rinforzo per il reparto offensivo dei granata.

Un acquisto per dimenticare un periodo difficile per il Trapani, a secco di vittorie in campionato da metà dicembre. L’ultima gioia risale infatti al 14 dicembre scorso, con l’1-0 firmato da Lescano contro la Casertana. Gennaro Anatriello potrebbe comporre una coppia d’attacco di tutto rilievo per il girone C proprio con l’attaccante italo-argentino. L’ex Triestina e Pescara è al primo posto della classifica marcatori, mentre il classe 2004 di proprietà del Bologna è il giocatore più giovane ad aver realizzato almeno 7 gol in tutto il campionato.

La stagione di Anatriello

Nonostante le tante difficoltà del Messina in questa prima fase di stagione, Gennaro Anatriello si è imposto come uno dei talenti emergenti del girone C. Con 7 gol e 2 assist distribuiti in 20 presenze, è stato sicuramente una delle note liete della prima parte della stagione dei siciliani.

Dopo i sei mesi all’Alessandria nello scorso campionato, dove aveva avuto poco spazio, il classe 2004 è riuscito a trovare la continuità giusta per mettere in vetrina tutte le sue qualità. Dalla doppietta al Potenza nella prima giornata, la prima tra i professionisti, non si è più fermato. Ora la sua stagione potrebbe continuare la sua stagione al Trapani.

Ezio Capuano, allenatore Trapani
Ezio Capuano, allenatore Trapani / credit Trapani

Trapani, i prossimi appuntamenti

Nel prossimo turno il Trapani affronterà il Taranto, per una sfida da ex sia per Capuano che per Kanoute. Tornare alla vittoria contro i pugliesi dopo i soli due punti conquistati nelle ultime tre uscite sarebbe fondamentale per i siciliani per non rischiare di doversi trovare ad inseguire la zona playoff.

Successivamente, al Provinciale arriverà il Rimini per il turno d’andata delle semifinali di Coppa Italia Serie C. La possibilità di vincere il trofeo garantirebbe ai granata l’accesso ai playoff, per questo non può essere un impegno da sottovalutare. Chiuderà la settimana l’incrocio con una ritrovata Juventus Next Gen, rigenerata dal ritorno di Brambilla, che sogna una clamorosa rimonta verso le zone nobili della classifica.