Home » Trapani, Baldini si aggrega alla squadra: sarà valutato

Trapani, Baldini si aggrega alla squadra: sarà valutato

Baldini ex Cittadella (credit - Screen You Tube) Lacasadic.com

Il Trapani è sempre vigile sul mercato.

Sempre attento alle opportunità dal mercato, il club siciliano ha messo nel mirino Enrico Baldini. L’attaccante, 28 anni e svincolato, andrebbe a rinforzare il reparto offensivo dei granata.

Nelle prossime ore i dialoghi tra le parti potrebbero farsi più fitti e nel frattempo il giocatore nella giornata di domani 21 novembre si aggregherà alla squadra, che lo valuterà.

Nell’ultima stagione Enrico Baldini ha indossato la maglia del Cittadella, collezionato 11 presenze e segnando un gol. Solo un’apparizione quest’anno e un ruolo marginale nel progetto del club.

Da qui la decisione di non proseguire insieme. Nella stagione 2021-2022 ha segnato ben 10 gol in 32 presenze, in Serie B. Da quell’anno alcuni guai fisici ne hanno interrotto l’ascesa ma il 28enne è pronto a ritrovare sé stesso, magari proprio in Sicilia.

Chi è Baldini, il nuovo obiettivo del Trapani

Non solo la parentesi Cittadella per il classe 1996. Tutto (o tanto…) inizia all’Inter, nel settore giovanile dei nerazzurri. Un torneo Viareggio e una Coppa Italia Primavera vinta, poi la gioia con la prima squadra: esordire in Europa League nel 2014 contro il Qarabag. Poi c’è l’Ascoli, e una data che Enrico non dimenticherà: nel 2017 arriva il primo gol tra i professionisti in Serie B contro il Cesena.

Due anni dopo però decide di sposare il progetto del Fano in Serie C. Le cose non vanno nel migliore dei modi: i granata a fine stagione retrocedono in D. Ma nella carriera di Baldini c’è sempre stata la voglia di ripartire, anche nelle difficoltà. E così arriva il Cittadella: che segna il suo ritorno in B e il periodo migliore della sua carriera. 

Lescano credit_ Trapani interno
Facundo Lescano esulta con il Trapani – credit FC Trapani 1905 – www.lacasadic.com

La stagione del Trapani

Il Trapani di Salvatore Aronica, alla quindicesima giornata di campionato, si trova esattamente a metà classifica: decimo posto per i siciliani. L’arrivo dell’ex difensore del Napoli aveva dato fatto cambiare marcia a Lescano e compagni, ma nelle ultime cinque uscite sono arrivate una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Motivo per cui i siciliani hanno intenzione di cogliere le occasioni che può regalare il mercato (anche quello degli svincolati, appunto). Gli occhi sono su Baldini: vedremo se la trattativa andrà a buon fine.