Trapani, Bifulco in uscita: c’è l’interesse di Avellino e Campobasso
L’attaccante classe ’97 può lasciare i granata nella sessione invernale.
In casa Trapani è in uscita l’attaccante Alfredo Bifulco: su di lui ci sono due società, sia il Campobasso che l’Avellino. Da valutare quindi attentamente tale situazione, che va a coinvolgere club del girone C e del girone B.
Il Campobasso è interessato, ma anche l’Avellino di Biancolino è sulle tracce del giocatore classe 1997, che può quindi lasciare Trapani dopo l’arrivo in estate.
Alfredo Bifulco ha sin qui siglato 3 gol e 7 assista con la maglia del Trapani, trovando in tutto 23 presenze tra campionato e Coppa. Nelle ultime 6 gare di campionato, quindi tra la gestione Aronica e Capuano, ha trovato 4 apparizioni da titolare e 2 da subentrato.
Un’ala di assoluta esperienza e di affidamento, che farebbe comodo eventualmente ad una tra Avellino e Campobasso per rinforzare il proprio parco attaccanti. L’attaccante originario di Ottaviano vanta 278 presenze a livello professionistico, di cui 75 in Serie B dove ha messo a referto anche 9 gol ai tempi di Carpi e Castellammare di Stabia.
Trapani, la situazione Bifulco
Ore calde in casa Trapani per quanto concerne il mercato in entrata, dove si punta a chiudere i colpi De Col e Laezza dal Vicenza, ma anche in uscita. La società del presidente Antonini vuol rinforzarsi nel corso di questa sessione invernale di calciomercato e punta a guadagnare terreno sulle prime posizioni, già a partire dalla prima gara di questo 2025 contro il Picerno. Uno sguardo rivolto alle entrate, come detto, ma anche e soprattutto alle uscite. L’attaccante Alfredo Bifulco potrebbe lasciare i granata dopo appena sei mesi e su di lui ci sono sia l’Avellino che il Campobasso.
La società rossoblù è anche interessata ad Anatriello del Messina, tra l’altro. Probabile un rilancio nei confronti del giovane attaccante in forza ai siciliani. Anche Bifulco, però, è nella lista dei molisani. Il giocatore attualmente in forza al Trapani troverebbe Braglia a Campobasso che gioca con il 3-4-1-2, o Biancolino ad Avellino che opta invece per il 4-3-1-2. Un ruolo quindi di seconda punta, ricoperto a Taranto lo scorso anno, ma anche in passato a Padova.