Trapani, è ufficiale: arriva Valietti dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto
I siciliani completano l’ennesima operazione in entrata. Dal Genoa arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto il terzino destro.
Il Trapani ufficializza un’altra importante operazione in entrata. I siciliani acquisiscono, in prestito con obbligo di riscatto, dal Genoa le prestazioni di Federico Valietti, terzino sinistro classe 1999.
Un rinforzo di spessore per il reparto difensivo dello scacchiere di Alfio Torrisi. Valietti, pur avendo appena 25 anni, vanta già una discreta esperienza nella terza serie del campionato italiano.
Il nativo di Bergamo, infatti, ha già messo a referto oltre 80 presenze nella terza serie del campionato italiano. Ad esse bisogna aggiungere anche 15 presenze in Serie B con le maglie di Crotone e Pordenone.
In particolare Valietti si è messo in mostra nella seconda metà della passata stagione con la maglia del Taranto. In rossoblù ha messo a referto ben 20 presenze tra regular season e playoff, siglando anche una rete e due assist. Numeri di spessore che hanno convinto il Trapani ad affidarsi a lui per il ruolo di terzino destro.
Trapani, il comunicato ufficiale
L’annuncio dell’acquisto di Valietti è giunto dal Trapani tramite il seguente comunicato: “La società FC Trapani 1905 comunica l’ingaggio del difensore Federico Valietti. Nato a Bergamo il 25 gennaio 1999, alto 187 cm, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter“.
“Di proprietà del Genoa, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Crotone, Virtus Entella, Carrarese, Pordenone e Vicenza. A gennaio 2024 il trasferimento a Taranto con cui colleziona 20 presenze e una rete. Valietti arriva a Trapani con la formula del prestito con obbligo di riscatto“.
Le prime parole di Federico Valietti
Nel comunicato poi si leggono anche le prime dichiarazioni di Valietti da neo giocatore del Trapani: “Sono molto carico e non vedevo l’ora di arrivare a Trapani“- ha dichiarato. “Ringrazio fortemente il presidente e il direttore per avermi coinvolto in questo progetto. Non vedo l’ora di conoscere compagni e staff e iniziare a lavorare per far bene quest’anno. Arrivo in una piazza molto importante e le ambizioni della società sono state determinanti nella scelta. Sono un giocatore di fascia, un terzino destro, che ama andare sul fondo e crossare ma lo scorso anno ho giocato anche a sinistra“.