Trapani, chiusa la trattativa per Kanoute: si attende l’annuncio
Colpo in entrata per il club di Antonini, che chiude per l’attaccante del Taranto.
Come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, Kanoute era finito nel mirino del Trapani. La società siciliana ha ormai chiuso la trattativa per l’attaccante senegalese, pronto quindi ad una nuova esperienza nel girone C di Serie C. Si attende l’annuncio in serata.
Tornato in Lega Pro a distanza di cinque anni dall’ultima partecipazione, il Trapani è al lavoro sul fronte calciomercato in entrata. Lunedì 1 luglio è scattata ufficialmente la sessione estiva e il club del presidente Antonini ha risposto presente sin da subito col colpo Kanoute.
Classe 1993 senegalese, Mamadou Kanoute ha trovato la sua dimensione a Taranto nella scorsa annata con Ezio Capuano, mettendo a referto ben 13 gol e 3 assist in 37 presenze in campionato. In rossoblù vi era arrivato nell’estate del 2023 dall’Avellino.
Si attende ormai solo l’annuncio per l’acquisto in casa Trapani dell’attaccante 30enne, su cui i siciliani erano forti già da diversi giorni. Kanoute era finito nel mirino della società granata e si cercava solo l’intesa con il Taranto.
La rinascita con Capuano
Con il Taranto, Kanoute ha trovato la sua dimensione e parte del merito dell’ottima stagione disputata è da attribuire anche a chi lo ha messo nelle condizioni di rendere nel migliore dei modi: Ezio Capuano. Con l’allenatore si è creato un rapporto speciale tanto da soprannominare il classe ’93 Kanoutella. Sotto la sua gestione l’attaccante ha vissuto una delle sue migliori stagioni.
Il quinto posto in classifica con 65 punti raccolti portano anche la firma del senegalese classe ’93. L’attaccante, infatti, in 37 presenze ha collezionato 13 gol e 3 assist che spesso sono risultati decisivi per la vittoria della squadra di Capuano.
Chi è Mamadou Kanoute
La carriera di Kanoute inizia con il Benevento. L’attaccante classe 1993 poi inizierà con i vari prestiti. Indosserà le divise di Juve Stabia, Palermo, Catanzaro, Avellino e Taranto riuscendo a collezionare più di 300 presenze tra i professionisti.
Con la maglia del Benevento, inoltre, riesce a esordire anche in Serie A, dove colleziona due presenze nella massima serie italiana.