Trapani, ufficiale l’acquisto di Lescano
L’attaccante argentino arriva a titolo definitivo dalla Triestina.
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Facundo Lescano è un nuovo giocatore del Trapani. La società del presidente Antonini ha diramato il comunicato rendendo quindi nota l’operazione.
Gran colpo in entrata da parte del club siciliano, che si assicura le prestazioni del bomber argentino per la stagione 2024/25. L’attaccante arriva dalla Triestina a titolo definitivo.
Il classe 1996 torna dunque nel girone C a distanza di due anni dall’ultima volta. Risale infatti al 2022/23 l’esperienza nel girone meridionale con la maglia del Pescara, dove mise a segno 20 gol tra campionato e playoff.
Sono state invece 16 le reti siglate nella scorsa annata con la Triestina, con cui è sceso in campo in 38 occasioni. “Quello che mi ha spinto ad accettare subito è stato sicuramente il progetto ambizioso e l’entusiasmo del presidente e del direttore. Arrivo con numeri importanti ma spero di fare ancora meglio qui a Trapani”. Queste alcune delle parole di Lescano ai microfoni del club.
Trapani, il comunicato della società
Questa la nota diramata dal club siciliano: “La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, a titolo definitivo, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Facundo Lescano. Lescano, nato nella provincia di Buenos Aires il 18 agosto 1996, nel corso della sua carriera in Italia ha messo a referto 253 presenze in Serie C con 79 gol”.
La nota prosegue: “Punta centrale, alto 187 cm,nella stagione 2014/2015 ha esordito in Serie A con la maglia del Torino. Lescano, tra le altre, ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Sambenedettese, Virtus Entella, Pescara e Triestina. Nelle ultime cinque stagioni è sempre andato in doppia cifra”.
Lescano: “Spinto dal progetto ambizioso e dall’entusiasmo del presidente”
Il neo acquisto del Trapani, Facundo Lescano, ha subito parlato ai microfoni del club, soffermandosi sulla trattativa: “Sono molto contento di tornare in Sicilia. Quello che mi ha spinto ad accettare subito è stato sicuramente il progetto ambizioso e l’entusiasmo del presidente e del direttore. Arrivo con numeri importanti ma spero di fare ancora meglio qui a Trapani. Fisicamente sto bene, ho fatto tutta la preparazione con la Triestina, fino a quando non si è aperta la trattativa con il Trapani”.
E poi, il girone C e l’aneddoto del presidente Antonini: “Il girone del sud è caldo, mi piace e sono certo che i nostri tifosi si faranno sentire e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Vengo a mettere il mio tassello in una squadra già forte. Il presidente mi ha raccontato il suo legame con Maradona e questo è stato per me un faro nella scelta Trapani. Mio nonno lo ha allenato Diego, ed io gioco con la 10 proprio per lui”.