Trapani, ora è ufficiale: arriva Liotti dall’Avellino
Il terzino sinistro classe 1994 approda nel club granata a titolo definitivo: c’è il comunicato ufficiale dei due club.
Il Trapani si assicura un rinforzo di spessore nel reparto difensivo. Dall’Avellino il club granata ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Daniele Liotti, terzino sinistro classe 1994.
Une elemento che apporta sicuramente ulteriore esperienza alla retroguardia della squadra di Capuano e approda a Trapani dopo un anno e mezzo trascorso nel club campano all’interno del quale non sono mancate le soddisfazioni.
Il 30enne, infatti, ha messo a referto ben 41 presenze e 4 gol, dimostrandosi spesso un jolly per i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina dell’Avellino.
Con queste credenziali si appresta a vivere la quinta esperienza nel girone C di Serie C, che ha contraddistinto la maggior parte della sua carriera. In esso ha collezionato ben 115 presenze contro le 91 registrate in Serie B.
Trapani, il comunicato ufficiale
L’annuncio dell’approdo di Liotti a Trapani è giunto tramite un comunicato da parte di entrambe le società. Questo quello del club siciliano: “ La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Liotti. Difensore, classe 1994, è cresciuto tra le giovanili di Catanzaro e Catania. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Catanzaro, Brindisi, Juve Stabia, Feralpisalò, Siracusa, Pisa, Reggina e Cosenza. In questa prima parte di stagione ha vestito la maglia dell’Avellino con cui ha collezionato 20 presenze. Complessivamente, sono più di 250 le presenze tra i professionisti tra Lega Pro, Serie B, Coppa Italia, Coppa di serie C e Playoff di serie C e serie B. Liotti arriva a Trapani a titolo definitivo. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e indosserà la maglia numero 94.
«Sono felice e carico per questa nuova sfida e non vedo l’ora di dare il mio contributo per questa squadra» ha dichiarato il neo calciatore granata. «Sono un quinto di spinta, mancino, mi piace inserirmi sui cross opposti e mi auguro anche di fare qualche gol subito».
Avellino, il comunicato ufficiale
Questo, invece, il comunicato da parte del club campano: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al F.C. Trapani 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Liotti“.
“Il club – si legge ancora – ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.