Trapani, c’è la firma di Silvestri
I siciliani completano un’altra operazione in entrata: dal Cesena arriva il difensore classe 1993.
Diventano ufficiali i saluti che Luigi Silvestri, il classe 1993 di origini siciliane, dovrà fare al club bianconero, con il quale, a partire da gennaio 2023, ha totalizzato 48 presenze e messo a segno 7 reti, il tutto incorniciato dalla conquista della promozione in serie B e della Supercoppa di C.
Per il difensore, ormai veterano della categoria, inizia un nuovo capitolo nella società siciliana. La sua carriera ha avuto inizio nelle giovanili del Palermo, distante poco più di un centinaio di chilometri dal club granata.
Silvestri ha militato in club di Serie D e Lega Pro, tra cui la Vibonese dal 2017 al 2019, il Potenza nella stagione 2019-2020, l’Avellino dal 2020 al 2022, con cui ha raggiunto le 55 presenze totali e ha realizzato 5 gol.
È poi arrivata l’esperienza nel Siena e l’avventura nel Cesena che si è conclusa con la vittoria della categoria. Oltre a lui, anche l’attaccante Ogunseye lascerà il club e andrà all’Arezzo. Entrambi sono stati ceduti in prestito con obbligo di riscatto da parte di Trapani e Arezzo in caso di promozione in Serie B.