Trapani, importante offerta per Murano del Picerno: la situazione
Offerta importante del Trapani per Jacopo Murano: i dettagli.
La squadra siciliana, dopo aver dominato il girone I di Serie D, vuole essere protagonista anche in Serie C. La società del presidente Antonini ha messo nel mirino Jacopo Murano, attaccante del Picerno autore di 20 gol nell’ultima stagione.
Il primo passo tra i professionisti, non è stato di certo fatto in punta di piedi. Il Trapani vuole dire la sua, e lo vuole fare partendo molto forte. Con decisione e sicurezza, la società siciliana ha voluto dare un segnale forte.
Infatti, il Trapani ha rotto gli indugi e ha presentato un’offerta molto importate al Picerno, per il suo capocannoniere. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono buone e c’è ottimismo per la conclusione dell’affare.
L’eventuale acquisto ufficiale, darebbe un segnale forte di come il Trapani voglia approcciare al prossimo campionato. Strappare il miglior realizzatore ad una diretta concorrente, nell’anno del ritorno in Serie C, potrebbe aiutare i siciliani ad imporsi subito nella nuova categoria
Jacopo Murano, il ‘Samurai’ con il vizio del gol
Mestiere: Attaccante. Si, con la A maiuscola. Jacopo Murano, classe 1990, è stato il capocannoniere del Picerno in questa stagione. 20 gol segna il tabellino, numeri da grande attaccante.
Il vizio del gol, la freddezza sotto porta e la puntualità di farsi trovare pronto quando è necessario. A Potenza, lo chiamavano il ‘Samurai’, per via della forma dei suoi occhi un po’ allungata. Padrone dell’area di rigore, con la sua esperienza è stato un grande protagonista di questa stagione di Serie C. Adesso, l’interesse concreto del Trapani. Non ci sono certezze sulla fine della trattativa, ma una certezza l’abbiamo: Jacopo Murano non smetterà di segnare.
Trapani, che stagione in Serie D
La stagione del Trapani in Serie D, è stata straordinaria. 47 partite stagionali, vittoria del campionato e della Coppa Italia di Serie D. Quante sconfitte? Solo due, tra l’altro ininfluenti ai fini dei verdetti finali. Una promozione più che meritata di una squadra che, con il lavoro, ha svolto un cammino meraviglioso.
Adesso la sfida più difficile, ma anche la più eccitante. La Serie C. I professionisti e il calcio che conta, contro realtà forti e consolidate. Il primo approccio è stato ottimo, le idee sono chiare e le ambizioni sono in crescendo continuo. Ma adesso, parola ai fatti.