Trapani, Kragl firma la risoluzione contrattuale: a breve l’annuncio con la Fidelis Andria
Il classe 1990 lascia il club granata, dopo essere stato uno dei grandi protagonisti della promozione. Nelle prossime ore sarà annunciato dai pugliesi.
Termina l’avventura di Oliver Kragl a Trapani. L’esterno tedesco, classe 1990, ha firmato la risoluzione contrattuale con il club granata. Il 34enne, inoltre, come vi abbiamo raccontato nelle ore precedenti ha già trovato una nuova destinazione.
Stiamo parlando della Fidelis Andria, squadra che milita nel girone H di Serie D. A breve il club pugliese effettuerà l’annuncio dell’acquisizione dell’ex Foggia ed ex Frosinone.
Per Kragl, perciò, è in arrivo la seconda esperienza di fila in Serie D, dopo lo straordinario anno vissuto a Trapani. Con la maglia dei siciliani è stato tra i principali protagonisti della promozione in Serie C.
In 40 partite complessive tra tutte le competizioni, Kragl ha infatti messo a referto 18 gol e 10 assist. Numeri estremamente rilevanti, che rendono l’acquisizione della Fidelis uno delle principali operazioni in Serie D nella sessione estiva di calciomercato.
Esperienza e qualità: la Fidelis Andria e il suo colpo da 10 e lode
La carriera di Oliver Kragl non ha bisogno di troppe presentazioni. Il tedesco ha vissuto la più importante esperienza della sua carriera a Frosinone, con cui si è tolto la soddisfazione più grande della sua carriera: fare un gol in Serie A – lo ha fatto a San Siro col Milan.
Ma poi tante altre esperienze in Italia, in cui ha sempre lasciato il segno. Su tutte le parentesi a Foggia, la squadra del suo cuore, in cui ha anche deciso di sposarsi. Ma non solo anche Ascoli, Crotone e Avellino. Tante esperienze importanti per un giocatore dalla qualità immensa. Ora sarà la Fidelis Andria a poter contare sul suo straordinario talento e può farlo grazie ad un’operazione da 10 e lode in pagella.
Trapani, se ne va uno degli eroi della promozione
Se la Fidelis Andria completa un’operazione in entrata straordinaria, dall’altro lato il Trapani perde, come detto, uno dei principali protagonisti della straordinaria stagione 2023/24. Una perdita sicuramente di rilievo anche per l’importanza del calciatore tedesco all’interno dello spogliatoio.
Con la sua personalità, il 34enne ha permesso ai siciliani di mantenere sempre la tranquillità e l’equilibrio all’interno di una stagione in cui il Trapani non avrebbe potuto fallire l’obiettivo Serie C. Un aspetto da non sottovalutare e che, anzi, potrebbe costituire una mancanza importante per la formazione allenata da Alfio Torrisi.