Trapani, suggestione Nainggolan: contatti con l’ex Roma e Inter
Il club siciliano sta parlando in questo momento con l’ex centrocampista di Roma e Inter: la situazione.
Il Trapani vuole rendere epica una sessione estiva di calciomercato già memorabile. Il club siciliano, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, negli ultimi minuti sta parlando con Radja Nainggolan. L’ex centrocampista di Roma e Inter non gioca dal novembre 2023, quando aveva vissuto una breve parentesi con il Bhayangakara.
Il club siciliano, quindi, vuole capire quali siano le sue condizioni di salute e comprendere, ovviamente, anche se ci sia la fattibilità per portare al termine un’operazione che avrebbe del clamoroso.
In carriera, infatti, Nainggolan non ha mai calcato un campo di Serie C. La sua ultima parentesi in Italia risale a un anno e mezzo fa, quando il suo ex compagno di squadra, nonché grande amico, Daniele De Rossi, allora allenatore della Spal, lo convinse a sposare il progetto biancazzurro.
La sua parentesi a Ferrara non fu di certo memorabile: appena 10 presenze e 1 rete messa a segno nel girone di ritorno della stagione 22/23. Ora però Radja ha voglia di rilanciarsi e, chissà che a 36 anni il Trapani non possa rappresentare l’occasione giusta per farlo.
L’eventuale impatto Nainggolan
Per ora, come detto, tra il club siciliano e il classe 1988 belga ci sono stati solamente dei contatti ma nel caso divenisse concreta sarebbe indubbiamente una delle operazioni più importanti nella storia recente della Serie C e andrebbe a costituire un elemento importantissimo anche nell’economia del campionato stesso.
Nainggolan per anni è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano.Vanta ben 367 presenze e 48 reti in Serie A. A queste vanno aggiunte ben 47 apparizioni e 5 reti tra Champions League ed Europa League. Numeri impressionanti di un calciatore che cambierebbe l’andamento della stagione 2024/25 della terza serie del campionato italiano.
Trapani, non solo Nainggolan. Kragl vicino all’addio
La questione Nainggolan, ovviamente, è al centro dell’attenzione in queste ultime ore ma non è l’unica a tenere banco in casa Trapani. Il club granata è alle prese anche con il possibile addio di Oliver Kragl (LEGGI LA NEWS COMPLETA QUI). Uno dei grandi protagonisti della passata stagione potrebbe presto lasciare il club.
Per i ragazzi di Alfio Torrisi, inoltre, è tempo di pensare all’esordio in campionato. Lunedì 26 agosto, alle ore 20:45, il Trapani sarà di scena allo Zaccheria di Foggia in quello che è il big-match della prima giornata nel girone C.